EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

20- Segui le donne: da Beirut alla Palestina (presentaz libro)

Presentazione del libro “Segui le donne: da Beirut alla Palestina pedalando per la pace” di Cecilia Gentile

Giovedì 20 gennaio ore 18:00 - Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma

 

L’Associazione Culturale Arabismo in collaborazione con il BiblioCaffè Letterario e le Biblioteche di Roma è lieta di invitarvi al terzo appuntamento della rassegna letteraria “Arabismo al Caffè”, dove presenteremo il nuovo libro di Cecilia Gentile “Segui le donne: da Beirut alla Palestina pedalando per la pace”.

Segui le Donne nasce come testimonianza dell’esperienza vissuta in prima persona dall’autrice, che dopo aver partecipato ad una marcia per la pace in Medioriente, decide di dar voce ad una realtà molto spesso dimenticata. Un reportage unico, che cerca di spiegare e di raccontare la vita nei territori occupati attraverso piccoli aneddoti e racconti di persone comuni, per porre l’attenzione sulle mille difficoltà che un palestinese è costretto ad affrontare ogni giorno nella sua vita quotidiana, anche per le cose più semplici e scontate (forse per noi), come andare a lavoro od essere curati.

Ne discute con l'autrice, Anna Bozzo, professoressa associata dell’Università Roma Tre ed esperta in storia dei paesi arabo- islamici. Modera Manuela Bocchino, dell'Associazione Culturale Arabismo. Durante la presentazione verranno proiettate alcune foto dei luoghi visitati dall'autrice.

Per motivi organizzativi si prega di dare conferma della presenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.