EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

27- Un Ponte per - 20 di libertà (teatro, dibattito)

Venerdì 27 Maggio 2011-05-04

presso: Brancaleone Via Levanna, 13 - Roma

 

UN PONTE PER

VEDI LOCADINA

19. 30 tavola rotonda
relatori:
Wael Abbas, Lina Ben Mhenni, Karim Metref, Fouad Roueiha, Donatella Della Ratta, Francesca Corrao, Carolina Popolani, Gianluca Peciola, Domenico Chirico.

21.00 apericena araba: a cura di Un ponte per…

21.30 VOCI NEL DESERTO a sostegno di un ponte per - rave teatrale

23.30 Performance di Dj Ipek

 

Un ponte per… compie vent'anni e per l'occasione ha deciso di festeggiare la sua storia con una grande festa che racconti i cambiamenti in corso nel Mediterraneo. Le rivolte arabe stanno minando i regimi totalitari che hanno oppresso intere generazioni di egiziani, tunisini e libici. Nell’augurio che questo vento possa raggiungere anche altri paesi della regione, saranno proprio i giovani i veri protagonisti di una serata dedicata all’impegno di Un ponte per…. Nella prima parte della serata tre blogger - Lina Ben Mhenni dalla Tunisia, Wael Abbas dall’Egitto e l’algerino Karim Metref - incontreranno il pubblico durante una tavola rotonda moderata da un’esperta di media arabi, Donatella Della Ratta. A inaugurare il dibattito sarà un corto firmato dalla documentarista Carolina Popolani, che con “Cairo Downtown” ci regala una fotografia di una nuova generazione di egiziani pronti a tutto per realizzare il loro sogno di libertà. All’incontro parteciperanno anche Francesca Corrao, docente di lingua e letteratura araba all’Università Luiss di Roma, Fouad Rouieha, giornalista dell’emittente radiofonica Amisnet e gli attivisti di Un ponte per…. Seguirà una cena arabeggiante e la musica di Dj Ipek, un’artista turca che vive a Berlino, nota per il suo impegno sulle questioni di genere. La serata sarà un momento per ripercorrere i 20 anni di attività dell'associazione, con parole, immagini di una mostra fotografica, calligrafie originali arabe e musica.

-----------------

Vi aspettiamo venerdì 27 maggio al Brancaleone a Roma per festeggiare i 20 anni di attività di Un ponte per... con le parole dei blogger che hanno rivoluzionato il Mediterraneo, gli scatti dei fotografi che hanno raccontato la nostra storia, le calligrafie arabe di Bibi Trabucchi e il sound mediorientale “Eklektik Berlinistan” di Dj Ipek.
 
Consulta il programma su www.unponteper.it/20diliberta

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.