EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

2- [Milano] Mobilitazioni contro la kermesse israeliana

Milano. Mobilitazioni contro la kermesse israeliana a Piazza Duomo

Giovedi 2 giugno riunione nazionale.
Martedi 7 giugno presidio e conferenza stampa


Dal 12 al 23 giugno a Milano si terrà “Israele che non ti aspetti”, una kermesse sulla tecnologia israeliana promossa dalle stesse autorità di Tel Aviv in collaborazione con gli enti locali lombardi per raccontare “un Israele diverso da quello di Stato interessato da un conflitto” e “promuovere scambi scientifici e culturali tra Tel Aviv e Milano”.


Diverse realtà e associazioni di Milano e del nord-Italia si sono trovate in questi mesi ritenendo necessario uno sforzo collettivo, al di là delle differenze e specificità di ognuno,  per organizzare la contestazione a quella che sarà la più grande manifestazione di promozione di Israele nel mondo, inaugurata niente di meno che dal primo ministro Netanyahu.

Il calendario dell’evento è mantenuto sotto silenzio e persino le date sono state annunciate solo poche settimane fa, permettendo di fissare i  primi appuntamenti della contestazione:

Martedì 7 giugno ore 12
Presidio e conferenza-stampa davanti alla Regione
via Fabio Filzi, Milano

Sabato 18 giugno ore 15
Manifestazione nazionale a Milano

Per preparare la manifestazione e le altre iniziative di “disturbo” e di protesta indiciamo una

Giovedì 2 giugno ore 14
Riunione nazionale a Milano
presso  ARCI Corvetto via Oglio 21 (MM3 Brenta)


Invitiamo tutte le realtà, associazioni e singoli a livello nazionale a sostenere e partecipare agli appuntamenti comuni e proporre ulteriori iniziative a livello locale o nazionale.

CLICCA QUI per  l’appello da sottoscrivere e far sottoscrivere per chiedere la revoca della kermesse e denunciare il regime di Apartheid che Israele impone alla popolazione palestinese.  


Per aderire all'appello:

- inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Aderisco all'appello contro la kermesse di Israele a Milano" oppure cliccare qui


Per firmare la petizione online:
- http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N10557

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.