EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

21- Riconoscimento Palestina Onu (conferenza)

COMUNICATO STAMPA.

Presidio e conferenza stampa indetti dal Coordinam. Naz. per il Riconoscimento e dall’Assoc. Naz. Italia-Palestina


Il Coordinamento Nazionale della Campagna "Per il RICONOSCIMENTO dello Stato di Palestina” INVITA tutti i rappresentanti delle forze politiche democratiche, dei Sindacati dei lavoratori,  del volontariato e della Società civile italiana a partecipare alla Conferenza Stampa indetta per far conoscere gli sviluppi della richiesta di riconoscimento della Palestina come 194° Stato dell’ONU, presentata dal Presidente Abu Mazen alle Nazioni Unite.

L’incontro si terrà  a Roma il giorno  21 settembre dalle ore 11 alle ore 12,

presso la sala Nassiriya del Senato della Repubblica Italiana.


Alla Conferenza Stampa interverranno:

il dr. Yousef Salman e la dr.a Patrizia Cecconi del Coordinamento Nazionale Campagna per il Riconoscimento; il  Sen. Vincenzo Maria Vita, Presidente dell’Associazione Nazionale Italia-Palestina; l’ex Vice-Presidente Parlamento Europeo, On. Luisa Morgantini, presidente dell’associazione Assopace;  l’ Ambasciatore ANP per l’Italia, dr. Sabri Atiyeh.

 

Hanno inoltre garantito la loro partecipazione:

l’ ex-Arcivescovo di Gerusalemme in esilio, Mons. Hilarion Capucci; la Presidente del PD On. Rosy Bindi; il  Responsabile Esteri dell’IDV, On. Leoluca Orlando; il segretario del PRC, On. Paolo Ferrero; il Segretario Generale CGIL, Danilo Barbi; il Segretario nazionale della Fiom Sergio Bellavita; il giurista Domenico Gallo esponente dell’Associazione Articolo 21; il responsabile Cultura e Comunicazione di SEL, on. Gennaro Migliore.

 

NOTA:

E’ necessario far pervenire la propria adesione perché l’ingresso è riservato ai nominativi registrati.  Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

 

Alle ore 15

Coordinamento nazionale e Associazione nazionale Italia-Palestina indicono un presidio in piazza Montecitorio

al quale parteciperanno, tra gli altri,

Moni Ovadia e Kamilia Sukker, sindaco di Sabastyia e diretta testimone dell’impegno per la difesa della cultura sotto l’occupazione israeliana.   


Coordinatore Nazionale

Campagna per il RICONOSCIMENTO dello Stato di Palestina

Per info e registrazioni contattare:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -  347.9013013 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  347.6090366

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.