EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

27- Giornata Ecumenica del dialogo cristiano-islamico

Decima Giornata Ecumenica del dialogo cristiano-islamico del 27 ottobre 2011
Comunicato stampa n. 3
A poche settimana dalla celebrazione della Decima Giornata Ecumenica del dialogo cristiano-islamico del 27 ottobre 2011, sono circa 200 le associazioni e le comunità religiose cristiane e islamiche che hanno aderito e che promuoveranno iniziative su tutto il territorio nazionale. Si tratta, rispetto alla scorso anno, del raddoppio delle adesioni fin qui registrate nel corso di questi anni e che lasciano ben sperare sul prosieguo di una esperienza che dal basso è oramai diventata patrimonio comune di moltissime comunità religiose e non religiose.
Invitiamo tutte le associazioni e le comunità religiose che hanno aderito a comunicare per tempo alla nostra redazione il programma delle singole iniziative in modo che possiamo poi darne notizia sul nostro sito.
Di seguito trovate il link per aderire all'appello per la Decima giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico del 27 ottobre 2011
http://www.ildialogo.org/cristianoislamico/Cstampa_1308129442.htm
Al link seguente è possibile leggere l'Elenco dei promotori e la lista completa dei firmatari dell'appello
Alla pagina indice www.ildialogo.org/cristianoislamico saranno resi disponibili materiali utili per la celebrazione della giornata oltre agli appuntamenti, le riflessioni e le notizie sul dialogo cristiano-islamico.
Vi ringraziamo per quanto farete per la diffusione dell'appello e per l'organizzazione di iniziative in occasione del 27 ottobre 2011.
Con un cordiale saluto di Shalom, salaam, pace
Il comitato organizzatore
Roma 09/10/2011

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.