EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

30- Ciclo di incontri sulla cultura palestinese

Prosegue il ciclo di incontri sulla letteratura palestinese  promosso da Per non dimenticare Gaza con il coordinamento scientifico della Cattedra di Letteratura  Moderna e Contemporanea dell'Istituto di Studi Orientali dell'Università La Sapienza,  iniziato il 25 ottobre con la presentazione del libro di Isadora D'Aimmo "Palestinesi in Israele tra identità e cultura"

Il secondo incontro  si terrà mercoledì 30 novembre alle 18,30 nel salone della CdB S. Paolo in Via Ostiense 152 B

Pasqualina Napoletano e  Hussein Mahmoud presenteranno il libro di Isabella  Camera D'Afflitto "Cent'anni di Cultura Palestinese"e Patrizia Cecconi leggerà alcuni passi antologici. Sarà presente l'autrice.

Si ripercorreranno le fasi salienti della recente storia palestinese attraverso la nascita del romanzo e del teatro moderno, l'affermazione della poesia, prima patriottica, poi di respiro sempre più universale, i primordi del femminismo sino alle più recenti battaglie per i diritti civili.

La Rete Romana di solidarietà con il popolo Palestinese

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.