EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

16- Inizio corso marketing finanza islamica (corso)

Formazione : Roma: corso di alta formazione in marketing e finanza islamica

Roma, dal 16 aprile al 2 luglio 2012
SIOI, Palazzetto di Venezia
Piazza San Marco, 51 - Roma

L’obiettivo del percorso formativo è di far acquisire la conoscenza dei meccanismi che regolano i processi commerciali e finanziari in una prospettiva di interazione tra il mercato e la finanza occidentali e quelli di cultura islamica. Il corso intende formare esperti dotati di specifiche competenze, sempre più richieste dal sistema economico internazionale, in grado di operare in modo efficiente con il mercato, il sistema bancario e le imprese dei Paesi di cultura islamica.


Destinatari
I destinatari dell’iniziativa sono: i manager interessati ai processi di internazionalizzazione, i funzionari economici e commerciali delle Rappresentanze diplomatiche e degli Istituti di credito ed i giovani laureati interessati alle carriere internazionali ed ad operare nei mercati internazionali.

Aree tematiche in cui si articola il percorso formativo:
Cultura Islamica
Marketing Islamico
Economia e Finanza Islamica
con principi di base di finanza e dei mercati finanziari
con principi di tecnica per gli scambi internazionali
Cross Cultural Negotiation
con Role playing : “Un processo negoziale in Taqafat”
Testimonianze aziendali ed interventi esterni di esperti internazionali
“Aperitivi Informativi” ossia incontri destrutturati tesi all’approfondimento di tematiche specifiche di carattere interculturale
Redazione Del Project Work sul seguente tema “Islamic Food”

Articolazione del corso
Il corso prevede dieci incontri con cadenza settimanale il 16, il 23, il 30 aprile e il 7, il 14, il 21 ed il 28 maggio, il 4 e l'11 giugno 2012, secondo il seguente orario: 9 -13 e 14.30 –17.30. Il Corso si concluderà il 2 luglio 2012 con la presentazione del project work e la consegna dei diplomi. Saranno organizzati, inoltre, due “aperitivi informativi”.

I Responsabili del corso sono: la Dr.ssa Sara Cavelli, Direttore Generale della SIOI, e il Prof. Umberto Trulli, Coordinatore scientifico del Corso.

Informazioni ed iscrizioni
Le domande di iscrizione devono essere presentate secondo la modulistica reperibile sul sito www.sioi.org e inoltrate alla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, Palazzetto di Venezia - Piazza San Marco 51, 00186 Roma, tel. 066920781 - fax 06 6789102 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La Quota iscrizione è di €2.500, di cui 250,00, andranno versati al momento dell’iscrizione tramite CCP 33468000 intestato alla SIOI, Via San Marco, 3 – 00186 Roma, oppure tramite c/c bancario intestato alla SIOI – IBAN: IT86MO300203379000400118070.

Info: http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=6501

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.