05- Scade iscriz corso Mediatori civili e commerciali (corso) |
|
|
|
Bandi e Concorsi : Selezione e formazione di mediatori civili e commerciali
L’Unar – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione e la formazione di 12 soggetti idonei da abilitare alla mediazione civile e commerciale nello specifico settore delle discriminazioni. Scadenza domande: 5 maggio 2012
La mediazione civile e commerciale consiste nell’attività svolta da un terzo imparziale ed è finalizzata ad assistere due o più soggetti nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione della loro controversia. Per questo la mediazione o negoziazione rappresenta uno strumento per ottenere la tutela dei diritti fondamentali e in particolare la tutela delle vittime di condotte discriminatorie.
Il corso di formazione avrà un durata di 60 ore e si svolgerà nel mese di giugno 2012 nelle giornate di giovedì e venerdì.
Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguienti requisiti:
- Diploma di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in Scienze Politiche; - Pregressa esperienza professionale svolta nell’ambito della tutela dei diritti umani; - Buona capacità di utilizzo dei principali pacchetti e software applicativi; - Padronanza della lingua inglese e/o francese.
Avviso pubblico
Modulo di candidatura
File allegati: Avviso Pubblico.pdf modulo di candidatura_bando unar.pdf Fonte: http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=6514 |
indietro
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.