EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

12- Scade iscriz Strumenti per mediare (corso)

Programma integra informa : Strumenti per mediare: al via la seconda edizione del corso di aggiornamento per mediatori interculturali

Il 17 aprile avrà inizio la seconda edizione del corso di aggiornamento per mediatori “Strumenti per mediare”, realizzato da Programma integra nell’ambito del progetto “il Sistema cittadino della mediazione interculturale” di Roma Capitale – Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, finanziato dalla Regione Lazio.

Il corso, rivolto ai mediatori iscritti al Registro pubblico dei mediatori interculturali di Roma Capitale, intende fornire strumenti utili per il lavoro di mediazione: dal contrasto alla discriminazione razziale, alla comunicazione interculturale alle novità legislative in tema di immigrazione. Il percorso, della durata di 18 ore, è suddiviso in 6 moduli con cadenza settimanale.

La seconda edizione partirà il 17 aprile e proseguirà fino al 23 maggio 2012. Sede del corso è il Centro Cittadino per le Migrazioni, l’Asilo e l’Integrazione Sociale di Roma Capitale in Via Assisi, 41. Ai mediatori che frequentano almeno l’80% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ prevista una terza edizione che si terrà dal 30 maggio al 4 luglio 2012.

I mediatori interessati a partecipare alla seconda sessione possono inviare il modulo di iscrizione via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax allo 06/78393696. Le richieste di partecipazione devono pervenire entro le ore 18,00 del 12 aprile 2012. Le domande verranno accettate in ordine cronologico e la segreteria di Programma integra darà comunicazione degli ammessi.

Programma del corso

Per informazioni:
tel. 0678850299
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati:
Strumenti per Mediare: un corso di aggiornamento per mediatori interculturali
File allegati: Programma def.II corso.pdf  Modulo di iscrizione_strumenti per mediare.pdf 

Fonte: http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=6493

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.