EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

22- [Jesi] Una brutta guerra (dibattito)

dibattito
http://www.viverejesi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=347720
 
Questo è il volantino dell'evento
 
“Una brutta guerra, anzi due. Anzi tutte!”, è il titolo del dibattito pubblico che si terrà domenica prossima, 22 aprile, presso la sede del Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” di Jesi in Via Pastrengo 2, a partire dalle ore 16,30.

L’iniziativa è finalizzata a rendere pubbliche le testimonianze di operatori sanitari, migranti e volontari in due luoghi “caldi” dello scenario attuale: Afghanistan e Syria. Due situazioni diverse, ma sempre costellate da lutti e distruzioni che non sempre sono raccontati dai media con lo sguardo delle vittime civili, di chi subisce una dittatura o una guerra.

Il dibattito vuole essere così l’ennesima testimonianza del rifiuto e della guerra contro ogni forma di violenza, di militarismo, prodotti dall’economia di mercato e dalla ragion di stato. Lungo questa prospettiva l’iniziativa trova la sua naturale collocazione all’interno delle giornate di “Spazi d’Arte e di libertà” attualmente in corso ed ospitate presso i locali di Via Pastrengo dove vari giovani artisti jesini dal venerdì alla domenica espongono i loro lavori, i loro spazi, colori, forme, e visioni. Sabato 21, a partire dalle ore 18,30 ci sarà la musica unplugged di Stephen Dedalus a fare da sottofondo al contesto.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.