EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

19- [Iraq] Erbil Marathon (viaggio)

Iraq

Iraq
Erbil Marathon

19 October 2012

Per informazioni
scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con oggetto: Informazioni su Erbil

http://www.erbilmarathon.org/reg.html

http://www.erbilmarathon.org/
 
COMUNICATO BAGHDAD MARATHON


Anche quest’anno, come ormai da quattro anni a questa parte, Ottobre sarà un mese intenso di avvenimenti sulla strada che ci porta a realizzare la BAGHDAD MARATHON, se possibile in questo 2012 ancora di più sia in numero di avvenimenti sia nella loro importanza!
 
Saranno tre i palcoscenici Iracheni sui quali si svolgeranno gli avvenimenti, andiamo per ordine:
 
Il primo è nell’ormai consolidata città di ERBIL dove il 19 Ottobre si svolgerà la seconda edizione della Maratona Internazionale dell’Iraq: quest’anno tre le distanze, 2 Km per tutti, 10 Km competitivi e la Maratona. Si punta ad arrivare al numero di 4.000 iscritti sulle tre distanze! Noi ci saremo, non abbiamo organizzato un viaggio di gruppo ma siamo a disposizione per dare assistenza a coloro che si vogliono unire sia per le prenotazioni alberghiere, per gli spostamenti da e per l’aeroporto e per dare consigli sui voli che però ognuno dovrà prenotare per sé.
 
Il secondo evento si svolgerà a BASSORA: è qui che quest’anno si terrà la IV edizione della conferenza Internazionale per la Pace, quest’anno di particolare importanza perché si getteranno le basi per tenere nel 2013 L’IRAQI SOCIAL FORUM a BAGHDAD. Anche quest’anno l’evento di apertura della Conferenza sarà una corsa per la PACE di 8 km: lasceremo Erbil all’indomani della Maratona per essere a Bassora, partecipare alla corsa e tenere un Forum sull’importanza dello Sport per la crescita sociale della società Civile e la ricostruzione del Paese durante la Conferenza.
 
Infine la tappa più importante: ci sposteremo a BAGHDAD dove il 26 Ottobre si terrà la prima corsa per la Pace in quella città, il preambolo alla MARATONA DI BAGHDAD che nel 2013 aprirà l’IRAQI SOCIAL FORUM. Inoltre terremo a battesimo la costituzione del BAGHDAD RUNNING CLUB che si costituisce sull’esempio dell’esperienza di ERBIL!
 
Grazie a Tutti per continuare a seguire questa splendida avventura ed a quanti vorranno prendervi parte!
--------------

VECCHIO COMUNICATO:

Iraq
Erbil Marathon, 2 Novembre 2012

Erbil International marathon for Peace

Contact info : +964 750 777 0578  +964 750 453 6934

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.erbilmarathon.com

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.