EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

17- [Egitto] Dip. salute Lega dei paesi arabi (convegno)

A. M. S. I.
Associazione Medici di origine Straniera in Italia

Il Presidente Amsi e Co-mai Foad Aodi  parteciperà in qualità di membro del Comitato Scientifico del Dipartimento della Salute della Lega dei paesi arabi alla riunione annuale in Egitto a Sharm El  sheik  dal 17.12 al 21.12.2012.

Il presidente della Amsi e Co-mai Foad  Aodi  partecipera' alla riunione del Comitato Scientifico del Dipartimento della Salute della Lega dei paesi arabi, di cui è membro da tre anni, che si svolgerà in Egitto a Sharm el Sheik dal 17.12 al 21.12.2012.   Saranno discussi argomenti di organizzazione dei servizi sanitari, cooperazione internazionale, l'occupazione e l'immigrazione dei medici ed operatori sanitari di origine araba e straniera nei nostri paesi di origine.

Negli ultimi anni sta aumentando il numero dei medici arabi che ritorna in patria per motivi famigliari, pensionistici, economici e lavorativi. Lo scopo della riunione è di far aumentare il numero dei medici che desidera di ritornare o esercitare nei nostri paesi per colmare la mancanza di medici, infermieri nei servizi sanitari.

L'Amsi e la Lega dei paesi Araba sia In Italia che in Egitto intensificheranno la collaborazione in materia di sanità, immigrazione e cooperazione internazionale.

Si continua a promuovere collaborazioni internazionali tra l'Amsi e le ambasciate straniere in Italia grazie ai nostri medici Amsi .

Inoltre  Foad Aodi è stato nominato Socio Onorario dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria con voto unanime del Consiglio Reggenza e dell’assemblea Generale. La nomina è stata conferita in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2012-2013 che si e' svolta  nel Complesso Monumentale di S.Spirito in Sassia il 13 dicembre scorso , dove Aodi ha ringraziato tutto il Consiglio Direttivo della Accademia per il significato del riconoscimento onorario a favore della vera integrazione, del dialogo interculturale ed interreligioso nell'ambito sanitario tra i medici ed operatori sanitari italiani e di origine straniera che vedono sia l'Amsi che l'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria impegnate da anni a favore di tutti senza distinzione di origine o religione .

Alla Cerimonia sono intervenuti; il Sottosegretario al Ministero della salute Prof.Adelfio Elio Cardinale ,La Senatrice ed ex presidente della Croce Rossa Italiana Mariapia Garavaglia ed il Vescovo Paolo Romeo .

Ufficio Stampa AMSI
http://www.amsimed.it/
http://www.unitiperunire.it/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.