EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

19- Iniziativa per Gaza (video incontro cena)

Attenzione: il presente evento è da ritenersi collaterale rispetto all'evento principale per la Palestina che si terrà al Volturno il 18 e 19/01/2013 per il quale vedi l'evento  nel calendario eventi di Sguardo sul Medio Orientre

-------------------- 
CASALE PODERE ROSA – Via Diego Fabbri, angolo via De Stefani, 00137 - Roma

sabato 19 gennaio
dalle ore 19.00
Iniziativa in collaborazione con l'associazione 
"Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese" (http://www.palestinamezzalunarossa.org/
a sostegno della popolazione palestinese di Gaza

ore 19.00 il gusto della Palestina, proiezione di un video sul progetto della "Cantina di Cremisan”, con degustazione guidata del vino prodotto nei vigneti di Beit Jemal. Quota di partecipazione e interamente a sostegno dei progetti per Gaza: 5 euro.

ore 20.00 incontro sulla situazione in Palestina

ore 21.00 BioCena di sottoscrizione, con piatti arabi rivisitati. Menù completo 20 euro (è compresa la quota di iscrizione 2013 al Casale Podere Rosa). 

Il ricavato andrà a sostegno dei progetti per Gaza. 
Prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (attendere conferma disponibilità)

in saletta cinema proiezione di film:

ore 21.00 Sopralluoghi in Palestina per il Vangelo secondo Matteo di Pier Palo Pasolini (Italia, 1965, 55')

ore 22.30 Ticket to Jerusalem, di Rashid Masharawi (Olanda, Palestina 2002 90') Jaber è un proiezionista palestinese che porta, con i suoi film, un po' di serenità ai bambini dei campi di rifugiati nella zona di Ramallah. Mano a mano che l'occupazione militare israeliana si fa più dura il suo lavoro diventa sempre più pericoloso. Sua moglie, un'infermiera, comincia ad avere dubbi sul suo stato di salute mentale quando Jaber manifesta l'intenzione di organizzare una proiezione a Gerusalemme Est dove ai palestinesi è vietato l'ingresso. A mezza via tra il documentario e la fiction questo film si segnala per uno sguardo diverso e intenso sulla situazione mediorientale in cui il cinema diventa uno strumento di serenità.

Casale Podere Rosa - via Diego Fabbri 00137 - Quartiere Nomentano
06.8271545 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.casalepodererosa.org

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.