EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

01/17- Israel Now (mostra)

Sguardo sul Medio Oriente pubblica il seguente evento a scopo puramente informativo :

http://weekendout.it/2013/02/02/israel-now-reinventing-the-future/

Israel Now – Reinventing the Future    
Il MACRO Testaccio ospita nei suoi spazi – fino al 17 marzo – la mostra “Israel Now – Reinventing the Future”, a cura di Micol Di Veroli. La città di Roma ospita una delle più importanti mostre d’arte contemporanea su Israele realizzate in Europa nel 2013: una piattaforma culturale trasversale, multidisciplinare, capace di riflettere il dinamismo di una cultura che affonda le proprie radici in una spiritualità millenaria.

Il progetto, strutturato attorno ad una selezione di ventiquattro artisti israeliani provenienti da esperienze e generazioni diverse, vuole aprire molteplici sguardi sul futuro, per offrire una possibile concezione alternativa della produzione e della fruizione artistica.
Il percorso espositivo si suddivide in grandi insiemi, all’interno dei quali ogni artista illustra la propria visione di futuro reinventato. Nahum Tevet, ad esempio, reinventa il futuro dell’oggetto e della forma mettendo in discussione valenza estetica e consistenza di ogni elemento della sua installazione. Michal Rovner, attraverso la sua video installazione, indaga il futuro dell’essere umano sotto forma di ricerca scientifica. Ofri Cnaani si affida alla videoarte per riprogrammare nuove forme di identità religiosa, accostandole alla memoria ed al passato.”

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.