EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

18- [Sanremo] La primavera araba (conferenza)

Sabato 18 maggio 2013

ore: 10.30
presso:    
Sanremo, Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, Villa Ormond, Corso Cavallotti 113
    
“LA MAPPA VARIEGATA DELLA LUNGA PRIMAVERA ARABA
la speranza araba nel cambiamento tra rivoluzioni e involuzioni
e la speranza in azione dell’attivismo femminile”.

Saranno relatori:

Rime Allaf (Siria). Scrittrice e consulente specializzata in questioni mediorientali, associate fellow del Royal Institute of International Affairs (Chatham House).

Paolo Cotta Ramusino (Milano). Segretario Generale della Conferenza Pugwash sulla scienza e gli affari internazionali http://www.pugwash.org/ (Nobel per la pace 1995); prof. ordinario di Fisica Matematica, Università di Milano; ricercatore senior Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; associato al progetto “Gestire l’atomo” del Centro Belfer, Harvard University.

Taghreed El Khodary (Palestina). Giornalista palestinese, reporter da Gaza per il New York Times, giornalista televisiva di Al Jazeera, e corrispondente della TV Al Hayat LBC; visiting scholar nel Programma Medio Oriente al Carnegie Endowment for International Peace.

Anissa Hassouna (Egitto). Direttrice esecutiva della Fondazione Magdi Yacoub; vice-presidente del Consiglio di fondazione dell'Organizzazione egiziana per i diritti umani, membro dell'Organizzazione araba per i diritti umani e del Forum internazionale delle donne arabe a Londra.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.