EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

07/10- [Dubai] Conferenza della Lingua Araba

Seconda conferenza internazionale della lingua araba a Dubai dal 7 al 10 Maggio 2013

Volantino: http://www.alarabiah.org/home/uploads/user179-dubai.bmp
 
La conferenza è prevista dal 7 al 10 Maggio 2013 a Dubai; Sguardo sul Medio Oriente ha tradotto la parte che riguarda l'ospitalità del Ciad (dell'anno scorso) visto che è un fatto storico senza precedenti ed una parte relativa alla Conferenza vera e propria, di quest'anno.
 
Parte che riguarda la partecipazione del Ciad:
http://www.alarabiah.org/index.php?op=3&poo=316&pooo=2
 
Parte che riguarda la conferenza vera e propria:
http://www.alarabiah.org/index.php?op=3&poo=312&pooo=2
 
Recapiti informativi per la conferenza (da contattare in arabo):
 
Per richiedere la scheda di iscrizione (formato Word): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per qualunque altro genere di informazione si possono contattare i seguenti recapiti:
 
Telefono: 00961 1 36 46 11
Fax: 00961 1 36 46 03
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Parte relativa al Ciad:
 
Repubblica del Ciad - Ospite della conferenza internazionale della lingua araba
 
Il Ciad, paese ospite alla conferenza internazionale della lingua araba, è rappresentato dal sig. Hassan Sylla Bakri, Ministro delle Telecomunicazioni e dei Media e portavoce autorizzato a parlare a nome della Repubblica del Ciad, il dott. Ahmed Jedda Mohammed, Ministro dell'Istruzione Superiore, il dott. Haqar Mohamed Ahmed, consigliere del Presidente della Repubblica, il dott. Isaq Issa Yusuf, portavoce del parlamento nazionale del Ciad e rappresentante del Ministro della Cultura ed un certo numero di professori ed esponenti del mondo accademico del Ciad.
La partecipazione della delegazione del Ciad alle riunioni, ai seminari ed alle conferenze, dove hanno parlato della realtà della lingua araba in Ciad e degli orientamenti del governo, che hanno portato ad adottare nel gennaio 2012 la lingua araba come lingua ufficiale oltre alla lingua francese, secondo il decreto del Presidente della Repubblica, che prevede l'adozione della lingua araba in tutti i decreti e le decisioni delle istituzioni di governo e dell'istruzione, oltre alla lingua francese nelle scuole e negli organismi educativi.
La partecipazione del Ciad ha avuto una grande accoglienza da parte dei partecipanti alla conferenza, poichè rappresenta l'interesse e l'apprezzamento della lingua araba da parte dello Stato del Ciad.
La delegazione del Ciad ha presentato alla conferenza la realtà storica della lingua araba in Ciad ed in Africa, e ha dato informazioni relative agli sforzi del Ciad nella diffusione della lingua araba.
 
Parte relativa alla conferenza di questo anno 2013:
 
http://www.alarabiah.org/index.php?op=3&poo=312&pooo=2
 
La seconda conferenza internazionale della lingua araba: La lingua araba in pericolo e tutti noi siamo responsabili della sua protezione
 
Invito ad assistere ed a partecipare

 
Il Consiglio internazionale della lingua araba in collaborazione con l'Unesco, l'Ufficio arabo dell'educazione degli Stati del Golfo, l'unione delle università arabe ed una serie di enti ed istituzioni del mondo arabo organizzano la seconda conferenza internazionale della lingua araba dal titolo: "L'arabo è in pericolo e tutti noi siamo responsabili della sua protezione" che si terrà dal 7 al 10 Maggio 2013.
Tutte le istituzioni governative, private e gli individui sono invitati alla collaborazione ed alla partecipazione per fornire ricerche, studi, documenti, relazioni che contribuiscano alla definizione delle questioni e delle sfide della lingua araba e relativi agli sforzi compiuti per proteggerla.
 
Tutti gli interessati sono invitati a richiedere (in lingua araba) il modulo di registrazione (in formato Word) tramite l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Coloro che hanno compiuto ricerche e studi (ovviamente sempre in lingua araba) sono pregati di farne pervenire un estratto all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Date per ricevere il materiale e l'iscrizione:
 
L'iscrizione per gli interessati è fino al
31 Gennaio 2013
L'ultima data utile per registrarsi è dal
1° Febbraio al 20 Marzo 2013
Il termine ultimo per ricevere il materiale è il
30 Dicembre 2012
Il termine ultimo per l'accettazione delle ricerche è il
31 Gennaio 2013
 
I costi (I costi vengono descritti nel modulo di registrazione)
 
Il congresso è soggetto a quote di partecipazione ed iscrizione. Le spese comprendono quanto segue:
 
- Costo della registrazione, borsa della conferenza e documenti di accompagnamento
 
- Libri della conferenza e materiale
 
- Ospitalità durante le pause della conferenza
 
- Pranzo nei giorni della conferenza
 
- Partecipazione a tutte le sessioni, seminari ed eventi congressuali

- Traduzione di Sguardo sul Medio Oriente di Mohammed -

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.