EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

07- Visite guidate di Roma in arabo (turismo)

L’Associazione Culturale “L’Asino d’Oro” nasce nel 2013 dall’incontro di tre giovani archeologi con la passione per Roma e l’Antico Oriente e con la voglia di non lasciar morire il loro sogno. Roma accoglie così una nuova associazione che già dal nome vuole dimostrare che “colti” non si nasce ma si diventa! Cultura è sinonimo di ricchezza personale e crescita umana: il termine discende dal verbo latino colere, “coltivare”. E come un campo pronto ad accogliere i più svariati semi, l’Associazione si propone, attraverso l’organizzazione di numerose attività, come “contenitore” di esperienze umane, artistiche, storiche, archeologiche che fanno cultura.
I soci dell’Associazione credono nell’importanza dell’interculturalità, nella convivenza e nello scambio reciproco di cultura e conoscenza raggiungibile anche grazie al superamento dei limiti linguistici e delle “diversità”. Tutto questo ha portato all’ideazione di una serie di visite guidate in lingua araba pensate per chi vuole conoscere tutti i segreti della “Città Eterna”, andando alla scoperta di Roma senza la fatica di dover seguire le spiegazioni in lingua italiana!

Le date delle visite guidate:
Domenica 07 Luglio ore 10.00 : Castel Sant’Angelo e Rione Borgo
Domenica 14 Luglio ore 10.00 : Piazza del Popolo
Domenica 21 Luglio ore 10.00 : I luoghi dei gladiatori. Colosseo e Ludus Magnus
Domenica 28 Luglio ore 10.00 : Piazza di Spagna

I costi :
Le nostre visite guidate prevedono un contributo di partecipazione di euro 7 a persona per gli adulti, mentre sono gratuite per i ragazzi fino ai 18.
Per promuovere le attività, alla prima visita, si rilascerà gratuitamente, ad ogni partecipante maggiorenne, la tessera associativa annuale che darà diritto alla partecipazione a tutte le attività in programma.

Per informazioni, prenotazione e contatti:
L’Asino d’Oro Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: lasinodoro.wordpress.com

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.