EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

04- ReAct4Jobs lavoro (conferenza)

WWW.EUROPARL.IT
#EP2014

ReACT4JOBS
LAVORIAMOCI.
STRADE, PERCORSI, IDEE.


ROMA 4 NOVEMBRE 2013, ORE 20.00
Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina 52

INGRESSO LIBERO SOLO SU PRENOTAZIONE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Martina Trecca 06.3222712
FINO AD ESAURIMENTO POSTI
-------------------

ReACT4JOBS a Roma - 4 novembre 2013 Teatro Argentina


Nel quadro della campagna di informazione del Parlamento europeo in vista delle elezioni europee di maggio 2014, Roma partecipa alla campagna ACT REACT IMPACT con un evento-dibattito dedicato a lavoro e occupazione.

Il 4 novembre, alle ore 20.00 al Teatro Argentina di Roma, vi aspettiamo a ReACT4JOBS - Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee.

Tratteremo il tema del lavoro in Europa ospitando alcuni giovani che sono riusciti ad avere successo nei settori più diversi.

Gli attori della compagnia "Ratto d'Europa" (Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma) ci aiuteranno, con la leggerezza che li contraddistingue, ad affrontare un argomento così delicato e centrale per la sua attualità.

Analizzeremo la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia e in Europa, e capiremo quali sono i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo per arginare (e magari risolvere) il problema. Ascolteremo idee e storie per sopravvivere alla crisi.
A chiudere l'incontro, uno scambio di vedute tra i giovani e i deputati europei.

Inoltre, la serata sarà un'opportunità per informarsi sulle possibilità di tirocinio, lavoro, fondi disponibili per PMI e start up, grazie alla collaborazione degli Europe Direct di Roma - FORMEZ e Sviluppo Lazio - e di EURES.

ReACT4JOBS
4 novembre 2013 ore 20.00 a Roma
Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina n. 52
 
INGRESSO LIBERO SOLO SU PRENOTAZIONE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Martina Trecca - tel. 06 3222712
FINO AD ESAURIMENTO POSTI
http://www.europarl.it/it/succede_pe/calendario_eventi/reAct_jobs_041113.html

----------------------------------------

REACT4JOBS "Lavoriamoci"
A Roma, il 4 Novembre il Parlamento europeo organizza un evento dibattito sull'occupazione.


Nel quadro della campagna di informazione in vista delle elezioni per il Parlamento europeo del 25 Maggio 2014, Roma partecipa alla campagna ACT. REACT. IMPACT. con un evento sul lavoro.

Il 4 Novembre ore 20.30 si terrà al Teatro Argentina di Roma REACT4JOBS: "Lavoriamoci. Strade, percorsi, idee".

L'evento reACT JOBS avrà luogo nel mese di Ottobre - Novembre in tutte le capitali europee, nel quadro della campagna del PE sui 5 temi scelti per discutere di Europa e che corrispondono ad altrettanti eventi su: occupazione; fondi europei; governance economica e crisi; Europa nel mondo, qualità della vita.

La compagnia teatrale Il ratto d'Europa (Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro di Roma, http://www.ilrattodeuropa.it ) affronterà il tema del lavoro in Europa interagendo con i giovani ospiti che sono riusciti ad avere successo nei settori più diversi.
Analizzeremo la difficile situazione del mondo del lavoro di oggi in Italia ed in Europa, i provvedimenti adottati dal Parlamento europeo ed ascolteremo idee e storie per sopravvivere alla crisi.
A chiusura ci sarà uno scambio di vedute tra i giovani e i deputati europei.

Inoltre, la serata sarà un'opportunità per trovare possibilità di stage, lavoro e notizie sulla programmazione dei fondi per PMI e start up.
Tutto questo grazie alla collaborazione con FORMEZ - Europe Direct  Roma;  Agenzia Sviluppo Lazio - Europe Direct Lazio; ed EURES. Sarà possibile anche conoscere ImpreSapiens / Campus Mentis e Italiaorienta.

Il Parlamento europeo ha predisposto un video per la campagna sul lavoro: http://bit.ly/1a2nBam .
A complemento di informazione potete trovare un'infografica sul lavoro in Europa : http://www.pinterest.com/pin/264234703109639183/

Interagite twittando con noi su PE_Italia usando l'#Lavoriamoci e seguite la ns. pagina Fb mettendo mi piace su Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo e commentando i ns post.

Per ulteriori informazioni potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Info supplementari

Tutto il materiale inerente la campagna del Parlamento Europeo ACT REACT IMPACT (banner, loghi, brochures) download centre gratuito: http://ddc.europarltv.twofourdigital.net/en .  Sito web: http://www.europarl.it
Pagina Facebook: Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo   
Twitter: PE_Italia
Video lancio tematica lavoro (in inglese): http://bit.ly/1a2nBam
Video campagna elezioni 2014: http://bit.ly/19GHeRQ

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.