EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

02- Vertice Italia-Israele

02.12.2013
Vertice Italia-Israele a Roma

------------
Comunicato del Forum Palestina

Gli apparati israeliani scappano da Torino

La notizia, fatta circolare in queste ore, che il vertice Italia-Israele – annunciato fin da luglio e in programma a Torino per il 2 dicembre - si svolgerà invece a Roma, segna una indubbia vittoria della mobilitazione cresciuta in questi mesi contro il vertice della complicità e della vergogna.

Gli apparati e le autorità israeliane hanno ben compreso che la conferenza intergovernativa a Torino non sarà una passeggiata. Nella città che già cinque anni fa boicottò con grande efficacia la Fiera del Libro dedicata a Israele, che avrebbe voluto sancire il politicidio dei palestinesi, la mobilitazione nazionale complicherà di parecchio il normale svolgimento dell’evento.

Con un colpo a sorpresa, a sole due settimane dalla scadenza, hanno diffuso la notizia che il vertice si terrà a Roma, nella speranza di disorientare e depistare il movimento di solidarietà con il popolo palestinese.

A questo punto ben venga la decisione di mantenere la manifestazione nazionale “Mai complici di Israele” a Torino, ma è opportuno convocare un appuntamento di mobilitazione anche a Roma, dove l’arrivo di Netanyahu è previsto per lunedì 2 dicembre.

Invitiamo tutte le attiviste e gli attivisti romani solidali con la Palestina a definire al più presto una mobilitazione comune e convergente per lunedì 2 dicembre anche nella capitale, per dare una risposta decisa al tentativo di indebolire la protesta contro il vertice della complicità e della vergogna.

Il Forum Palestina

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.