EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

05/06- Poesia e musica egiziana

l’Accademia d’Egitto è lieta di invitarvi il 5 e 6 dicembre 2013 ai seguenti eventi:

5 dicembre ore 19,00 : serata dedicata alla poesia egiziana attraverso l’incontro con alcuni poeti egiziani ed alla presenza di illustri ospiti del mondo accademico italiano ed egiziano.

6 dicembre ore 18,00: dopo il grande successo della performance del gruppo di giovani ballerini egiziani sordomuti che si sono esibiti ieri 3 dicembre in uno spettacolo unico nel suo genere, lo stesso gruppo tornerà sul palco insieme a giovani italiani del “Letizia Drums” , “un viaggio intorno al ritmo, un progetto musicale di Mauro D’Alessandro, un’improvvisazione collettiva che nasce dalla consapevolezza che ogni suono prodotto è musicale  e che attraverso di esso si instaura un “dialogo sonoro”  utile alla relazione tra gli individui”. Lo spettacolo sarà un inno alla musica che ognuno di noi ha dentro e che va al di là delle note superando barriere e diversità.

Accademia d’Egitto
063201896

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.