EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

22- Arena di Pace e Disarmo 2014 (conferenza)

22 gennaio 2014
conferenza stampa lancio "Arena di Pace e Disarmo 2014"

Giovedì  22 gennaio 2014
a Roma nella sala della Protomoteca in Capidoglio

alle 10,30

si terrà la presentazione di  
“Arena di Pace e Disarmo 2014”
è un evento che, nella giornata del 25 aprile 2014, vedrà riunito nell’anfiteatro di Verona l’intero popolo della Pace
: associazioni laiche e religiose, esponenti della società civile, singole persone ... tutti insieme per convergere in una comune campagna per il “disarmo militare e la difesa civile. Comune-info è, in buona compagnia, tra i promotori e i media partener dell’iniziativa.

E ADESSO CI ALZIAMO IN PIEDI NOI

Alla fine degli anni Ottanta l’arena di Verona è stata un’agorà per i movimenti pacifisti. “In piedi costruttori di pace” gridava Tonino Bello, vescovo ribelle i cui articoli venivano pubblicati su il manifesto. In questi anni molte cose sono cambiate, sono stati raggiunti anche risultati importanti, ma nonostante la recessione l’Italia resta tra le prime dieci potenze militari del pianeta, nella corsa agli armamenti più dispendiosa della storia. Il 25 Aprile, cittadini, movimenti, associazioni tornano a Verona armati di disarmo per dire basta a queste scelte assurde e criminali. Comune-info, in buona compagnia, è trai i promotori e i media partener dell’iniziativa, che sarà presentata a Roma il 22 gennaio 2014 http://comune-info.net/2014/01/un-arena-di-pace/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.