EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

04- Palestine from my eyes (presentaz libro)

Palestine from my eyes. Una blogger a Gaza

Domenica 4 maggio 2014 alle ore 18.30 la libreria GRIOT, Via di Santa Cecilia 1/a, presenta il libro di Shahd Abusalama, Palestine from my eyes. Una blogger a Gaza. Assieme all’autrice, interverrà Luigi Lo Russo, editore e traduttore del libro. Shahd Abusalama è una giovane artista palestinese di Gaza. Nata nel 1991 nel campo profughi di Jabalia nella striscia di Gaza, Palestina, è originaria del villaggio di Beit Jirja dove i suoi nonni subirono la pulizia etnica nel 1948. Cura da tre anni il blog in lingua inglese Palestine from my eyes, in cui racconta la sua vita quotidiana, la storia della sua famiglia di rifugiati, di suo padre prigioniero, la paura e la resistenza sotto gli attacchi di Israele, le lotte dei prigionieri politici palestinesi.

Suo padre è stato prigioniero nelle carceri israeliane per 15 anni e questo è stato il principale motivo ispiratore per il suo lavoro contro le ingiustizie subite dal suo popolo.Una testimonianza diretta da una realtà, quella di Gaza sotto assedio, raccontata quasi sempre dall’esterno.

Libreria GRIOT
Via di S.Cecilia, 1/A
tel.  06 58334116
www.libreriagriot.it

Fonte:
http://www.romamultietnica.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=11423:palestine-from-my-eyes-una-blogger-a-gaza&Itemid=2646#sthash.onD4M88S.dpuf

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.