EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

22- Rivoluzioni Arabe e Palestina Tour EU (conferenza)

Il 22 maggio 2014,

nel quadro di un Tour che si svolgerà in Europa
tra il 19 ed il 23 maggio,
si svolgerà a Roma,
Organizzato da I GIOVANI PALESTINESI, (PYM)

un incontro dibattito su

RIVOLUZIONI ARABE E PALESTINA


nel corso del quale tre giovani attivisti
[Thafer del PYM (Palestinian Youth Movement) da Ramallah, Palestina;
Mahmoud del Movimento 6 Aprile dal Cairo, Egitto;
Tayeb dal Movimento Jil Jadid (Nuova Generazione) da Tunisi, Tunisa]

presenteranno alle comunità palestinesi ed arabe presenti nella nostra città ed alle associazioni di solidarietà
le conclusioni della
CONFERENZA DEI GIOVANI ARABI PER LA DIGNITA' E LA LIBERAZIONE

svoltasi il 2 dicembre del 2012, cui parteciparono le rappresentanze giovanili dei partiti e movimenti di tutti gli indirizzi ideologici presenti nel medio oriente e nord Africa, da Bahrein, Giordania, Siria, Libano, Palestina, Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco, Yemen ma anche giovani Palestinesi della Diaspora, da Svezia, Danimarca, Francia, Stati Uniti.

Si tratterà di un evento molto importante, al quale è augurabile una grande partecipazione delle organizzazioni che militano a sostegno delle lotte di liberazione, in primo luogo di quelle che sostengono la causa palestinese.

Per raccogliere fondi per la organizzazione di questo evento si terrà una cena domenica 4 maggio alle ore 20,30' al Circolo degli Artisti -Via Casilina Vecchia 42.

------------------------------------

Supporta la conferenza su Rivoluzioni Arabe e Palestina

Sostenete con un contributo il tour sulle Rivoluzioni Arabe e la Palestina. Un fondamentale momento di scambio, aggiornamento e conoscenza per attivare sinapsi e sinergie sia con coloro i quali sono stati testimoni e fautori del cambiamento nelle terre arabe sia con coloro che lottano a resistono in Palestina.

La vostra generosità è importante per contribuire a questo importante evento promosso dal PYM, trovate nel link i dettagli sul tour ed anche le modalità per una donazione online
http://www.youcaring.com/nonprofits/conferenza-dei-giovani-arabi-rivoluzioni-arabe-e-palestina/146568

Vi ricordo inoltre che il 4 maggio ci sarà una cena Palestinese di finanziamento per tour, al Circolo degli Artisti, a Roma dalle 20:30. Per i dettagli potete consultare l'evento facebook

https://www.facebook.com/events/244522955752980/?ref_dashboard_filter=upcoming 
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Kami 3398601548

--------------------------------

Siete invitati al

TOUR EUROPEO DELLA CONFERENZA DEI
GIOVANI ARABI
“LE RIVOLUZIONI ARABE E LA PALESTINA”



Promuove il PALESTINIAN YOUTH MOVEMENT (PYM)

Organizzano i GIOVANI PALESTINESI

con la collaborazione di COLLETTIVO DI FISICA-ATENEI IN RIVOLTA


ROMA 22 MAGGIO ORE 16

AULA MAJORANA- FACOLTA’ DI FISICA
CITTA’ UNIVERSITARIA, LA SAPIENZA


Contributi di giovani attivisti dalla Palestina, Tunisia, Giordania, Egitto, Siria

Con la partecipazione del prof. Wasim Dahmash

“La lotta della Palestina e la lotta del mondo arabo nella sua interezza devono essere combattute in modo congiunto, nella piena convinzione che la liberazione della Palestina e la liberazione del mondo arabo dal neo-colonialismo e dall’imperialismo (in qualsiasi forma essi si manifestino) sono intrinsecamente legate tra loro e interdipendenti.”

Palestinian Youth Movement
A*R Collettivo di Fisica

------------------
Conferenza Giovani Palestinesi "Le Rivoluzioni Arabe e la Palestina"

il 22 maggio alle ore 16 presso Università la Sapienza, facoltà di Fisica, Aula Majorana  si svolgerà l'incontro "Le Rivoluzioni Arabe e la Palestina" promosso dal Palestinian Youth Movement, organizzato dai Giovani Palestinesi in collaborazione con il Collettivo di Fisica, Atenei in Rivolta.

Questo incontro chiude il ciclo di 3 conferenze organizzate in italia con questi giovani arabi, la prima il 19 a Milano, poi il 20 a Padova e domani, il 22 appunto, si chiude a Roma. Questo tour italiano fa parte di un tour europeo organizzato da giovani palestinesi che hanno sentito il bisogno di condividere con i movimenti di solidarietà delle riflessioni ed analisi importanti sulle trasformazioni politiche nel mondo arabo, il lloro impatto sulla nostra lotta di liberazione e allo stesso tempo, sul ruolo della palestina nelle stesse rivoluzioni Arabe.

Crediamo che queste considerazioni siano necessarie anche in Italia, in realtà, crediamo che quest'incontro sia indispensabile per condividere con le varie realtà di solidarietà per la Palestina il nostro punto di vista, per riposizionare la Palestina e la nostra lotta di liberazione in un contesto regionale che ha un significato fondamentale, un valore che non può essere ignorato... ma che purtroppo spesso sfugge. Non si può comprendere  totalmente la lotta e la rivoluzione Palestinese si senza prendere in considerazione non solo le dinamiche politiche di tutto il mondo arabo, ma anche il ruolo fondamentale, l'impegno, il supporto, di
tutto il popolo arabo nella lotta, così come non si può ignorare l'importanza della Palestina nelle rivolte popolari in tutta la regione.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.