EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

14/24- [Palestina] Campo di Lavoro (viaggio)

CAMPO INTERNAZIONALE PER GIOVANI

RAMALLAH – PALESTINA

dal 14 al 24 agosto 2014


Hai tra i diciotto e i 30 anni? C’è qualcosa che fa per te!

Il Comune di Ramallah (Palestina) e l’ Associazione AssoPacePalestina
, ti propongono di vivere un esperienza che ti resterà nella testa e nel cuore e ti aiuterà anche ad agire per la libertà, la giustizia, e la pace: un campo di lavoro internazionale, con giovani palestinesi e di diverse parti del mondo,dove l’agire sociale si mescola con la conoscenza dei luoghi della Palestina e la condivisione di momenti di lavoro, di canti e danze, amicizie.

QUESTO È IL QUARTO ANNO IN CUI SI RITROVERANNO INSIEME GIOVANI DA TUTTO IL MONDO

- Il Campo offrirà l’opportunità ai volontari internazionali (uomini e donne dai 18 anni ai 30 anni ) di realizzare progetti infrastrutturali nella città di Ramallah e in alcuni villaggi.

- Seguire conferenze sulla storia e sul popolo Palestinese, tenute da accademici, rappresentanti politici e di movimenti sociali.

- Visitare altre città della Palestina occupata, villaggi Palestinesi dove il muro ha sottratto la terra coltivabile e l’acqua ed incontrare giovani dei Comitati Popolari per la resistenza nonviolenta e campi profughi

- Condividere nella quotidianità del campo internazionale le proprie esperienze con la gioventù Palestinese, che resiste con la forze e il coraggio della nonviolenza, all’occupazione militare israeliana per vivere in libertà e in una pace con giustizia.

Il Comune di Ramallah ospiterà tutti i partecipanti internazionali nel Centro Ricreativo di Ramallah e si farà carico delle spese relative alla loro partecipazione per la durata del campo.

A carico dei partecipanti sarà il trasporto internazionale e quello di arrivo e partenza da Ramallah, mentre i trasporti interni da Ramallah ad altre città e villaggi sarà a carico degli organizzatori, i partecipanti dovranno versare una quota di 100 euro che sarà usata per progetti di solidarietà.


ISCRIVETEVI SUBITO!

i posti a disposizione per l’ Italia non sono moltissimi, se siete interessati a questa splendida opportunità e desiderate un modulo di iscrizione o volete più informazioni, contattateci:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luisa Morgantini 348.3921465 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.assopacepalestina.org

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.