EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

03- San Pietro per la Palestina

ACCOGLIAMO E DIFFONDIAMO L’INVITO DELLA COMUNITA’ PALESTINESE DI ROMA E DEL LAZIO

A PARTECIPARE IN MASSA, CON KEFIEH E BANDIERE, ALL’UDIENZA DELLA DOMENICA IN PIAZZA SAN PIETRO.
03.08.2014

Il messaggio con cui noi parteciperemo, come Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese è il seguente:


Santo Padre non ci piace pregare in silenzio: aerei e carri armati non si fermano col silenzio ma con le sanzioni. Santo Padre, Lei ha scomunicato i mafiosi e la cosa ha avuto un seguito. Ebbene, perché non scomunica chi sostiene i criminali come Netanyahu, ma anzi fornisce loro armi e giustificazioni? E’ forse meno grave sostenere chi si macchia di centinaia di uccisioni premeditate e di crimini continui contro il Diritto universale?

Questo il nostro messaggio al Papa e vi invitiamo a venire in piazza san Pietro in massa per chiedere tutti insieme al pontefice una parola forte e chiara, perché la preghiera silenziosa ogni credente potrà rivolgerla individualmente al proprio Dio, ma la PAROLA FORTE E CHIARA che chiediamo al papa è la SCOMUNICA per tutti coloro che SOSTENGONO CHI UCCIDE PREMEDITATAMENTE CENTINAIA DI BAMBINI INNOCENTI.

“Che il tuo sì sia sì e il tuo no sia no”, dice Gesu’ nel discorso della montagna e dice pure “beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati”. Da troppi decenni i palestinesi aspettano di essere saziati e domenica, con le parole di Cristo, ci rivolgeremo al papa per chiedergli una CONDANNA MORALE, ma forte e senza equivoci, che possa aiutare una pace giusta e la fine dei massacri ricorrenti giustificati vergognosamente da tanti opinion maker e politici nostrani che Cristo avrebbe chiamato “SEPOLCRI IMBIANCATI”.

Accogliamo l’invito della COMUNITA’ PALESTINESE e lo rilanciamo:

Venite tutti, in pace e nel rispetto di ogni pensiero credente o non credente a chiedere al Papa di schierarsi per la giustizia come Cristo chiese di fare ai suoi discepoli.

Ore 10,30 appuntamento alla fontana della piazza.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.