EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

11- Emozioni dal mondo per un’Italia plurale

Emozioni dal mondo per un’Italia plurale

Camera dei Deputati – Sala delle Colonne Palazzo Marini / via Poli 19- Roma


L’Associazione socio-culturale Emozioni dal Mondo per... ONLUS presenta alle Istituzioni, alle Associazioni e alla Stampa la rassegna artistica "Emozioni dal mondo per un’ Italia plurale" che si terrà giovedì 11 dicembre 2014 dalle ore 21.00 al Gran Teatro di Roma. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, in parte alla Fondazione Telethon e, in parte, per finanziare cinque borse di studio da assegnare a studenti che stanno affrontando con profitto i percorsi accademici di Medicina, Farmacia e Giurisprudenza (la borsa di studio di quest’ultima facoltà grazie alla generosa iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Roma) presso le tre Università degli Studi Statali di Roma. Inoltre i proventi della vendita del CD della manifestazione verranno destinati alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Nel corso della manifestazione si alterneranno sul palco del Gran Teatro artisti sia italiani che stranieri e verranno condivise con il pubblico le migliori esperienze di convivenza fra le varie culture che negli anni si sono affermate nella città di Roma, dando particolare risalto a chi si è impegnato in prima persona nel volontariato. Inoltre ci saranno interventi sia in video che dal vivo riguardanti l’attività di Telethon.

Madrina dell’evento benefico è l’attrice Simona Marchini.

La manifestazione ha fin qui ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, di RAI Segretariato Sociale, degli Assessorati “Roma Produttiva” e “Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana” di Roma Capitale, del Centro Astalli JRS (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia), e delle Università degli Studi “La Sapienza” e “Tor Vergata”.


Per partecipare al convegno confermare presenza entro il 31/10 alle 12 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per gli uomini è obbligatorio l’uso della giacca.

Khalid Chaouki

-------------------

L’Associazione socio-culturale
“Emozioni dal Mondo per .. ONLUS”

sta organizzando la rassegna artistica
"Emozioni dal mondo per un’Italia plurale"

che si terrà giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 21.00
al Gran Teatro di Roma Saxa Rubra.


Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, in gran parte alla Fondazione Telethon ed il restante verrà utilizzato per finanziare cinque borse di studio da assegnare a studenti che stanno affrontando con profitto i percorsi accademici di Medicina, Farmacia e Giurisprudenza (la borsa di studio di quest’ultima facoltà grazie alla generosa iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Roma) presso le tre Università degli Studi Statali di Roma. Inoltre verrà realizzato un CD della serata i cui proventi saranno destinati alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Nel corso della manifestazione si alterneranno illustri artisti sia italiani che stranieri e verranno condivise con il pubblico le migliori esperienze di convivenza fra le varie culture che negli anni si sono affermate nella città di Roma, dando particolare risalto a chi si è impegnato in prima persona nel volontariato. Inoltre ci saranno interventi sia in video che dal vivo riguardanti l’attività della Fondazione Telethon.
Madrina dell’evento benefico è l’attrice Simona Marchini.


------------------------
Roma,    novembre 2014

L’Associazione socio-culturale “Emozioni dal Mondo per .. ONLUS” sta organizzando la rassegna artistica "Emozioni dal mondo per un’Italia plurale" che si terrà giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 21.00 al Gran Teatro di Roma Saxa Rubra. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, in gran parte alla Fondazione Telethon ed il restante verrà utilizzato per finanziare cinque borse di studio da assegnare a studenti che stanno affrontando con profitto i percorsi accademici di Medicina, Farmacia e Giurisprudenza (la borsa di studio di quest’ultima facoltà grazie alla generosa iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Roma) presso le tre Università degli Studi Statali di Roma. Inoltre verrà realizzato un CD della serata i cui proventi saranno destinati alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.
Nel corso della manifestazione si alterneranno illustri artisti sia italiani che stranieri e verranno condivise con il pubblico le migliori esperienze di convivenza fra le varie culture che negli anni si sono affermate nella città di Roma, dando particolare risalto a chi si è impegnato in prima persona nel volontariato. Inoltre ci saranno interventi sia in video che dal vivo riguardanti l’attività della Fondazione Telethon.
Madrina dell’evento benefico è l’attrice Simona Marchini.
La manifestazione ha fin qui ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, di RAI Segretariato Sociale, degli Assessorati “Roma Produttiva” e “Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana” di Roma Capitale, del Centro Astalli JRS (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia), delle Università degli Studi “La Sapienza” e “Tor Vergata”, della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”, di AltaRoma. 

Per la realizzazione del nostro progetto benefico Vi chiediamo di volerci sostenere con le vostre generose liberalità.

Per le donazioni unitarie superiori a 15 euro sarà per noi cosa gradita invitarVi – fino ad esaurimento posti -  ad assistere alla manifestazione di beneficenza  “Emozioni dal Mondo per un’Italia plurale” pro Telethon al Gran Teatro di Roma Saxa Rubra giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 21.

Per gli inviti si terrà conto sia della disponibilità dei posti che della tipologia di donazione come di seguito indicato:

-    Donatori Ordinari: da 15 a 29 euro (circa 500 posti);
-    Donatori Sostenitori: da 30 a 59 euro (circa 1.500 posti);
-    Donatori Speciali: da 60 euro (circa 1.000 posti).

Sarà nostra cura aggiornare continuamente sul nostro sito internet i posti ancora a disposizione al Gran Teatro.

La nostra Associazione è una Onlus quindi tutte le liberalità potranno essere portate in detrazione fiscale.

Le donazioni dovranno essere effettuate mediante bonifico bancario sul conto corrente presso l’agenzia 11 di Roma della Banca Nazione del Lavoro intestato all’associazione “Emozioni dal Mondo per …..  ONLUS” alle seguenti coordinate bancarie iban:

IT72O0100503211000000001025

In ogni bonifico dovrà essere inserita la seguente causale in chiaro:
“Liberalità di NOME COGNOME” (il benefattore).
In caso di più nominativi dovrà essere inserito il nome del primo benefattore più il numero degli altri (esempio per un bonifico da parte di sei benefattori, causale: Liberalità di Mario Rossi + 5).
Si raccomanda di conservare la ricevuta del bonifico bancario per un duplice scopo: 1) per il ritiro dell’invito; 2) per la detrazione fiscale.

Vi preghiamo di volerci cortesemente comunicare il vostro bonifico con un messaggio all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’importo, i nominativi dei benefattori ed almeno un recapito telefonico.

Salvo diversi accordi, i cartoncini – firmati dal presidente dell’Associazione – contenenti gli inviti per lo spettacolo potranno essere ritirati direttamente al Gran Teatro la sera dell’evento dalle ore 20.30.

Per informazioni:
www.emozionidalmondoper.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Ringrazio per la cortese attenzione e porgo distinti saluti.


Il Presidente
On. Khalid Chaouki

------------------------
Madrina dell'evento:
SIMONA MARCHINI

Interverranno:
FRANCESCO PANNOFINO
BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI (apriranno la serata)
BALLERINI TEATRO DELL’OPERA DI ROMA (si esibiranno con una coreografia dello Schiaccianoci. “Emozioni dal Mondo per.. ONLUS” e Simona Marchini sostengono la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

I presentatori della serata saranno:

Iman Sabbah (presentatrice sky tg24) Israeliana di origine araba e di religione cristiana. Studia alla LUMSA, laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo giornalismo. Si iscrive all'Albo dei giornalisti (elenco stranieri) nel 2002.

Viola Graziosi Figlia del noto attore Paolo Graziosi. Attrice. Teatro (ultimo spettacolo a teatro con Gabriele Lavia “I pilastri della società”. Televisione (tra i tanti lavori ricordiamo Nero Wolfe, Distretto di Polizia, Un passo dal Cielo e Centovetrine). Cinema (ultimo film “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, 2014)

Danilo Brugia Attore, cantante e musicista. Musical “Non abbiate paura” (2014) di Andrea Pallotto e Gianluca Ferrato nel ruolo di Karol Wojtyla

Alcuni artisti big che saranno presenti all'evento:

ARTISTI BIG ALCUNE INFORMAZIONI

·         EDOARDO DE ANGELIS Importante cantautore italiano. Ricordiamo il disco Sale di Sicilia, che vede la partecipazione, tra gli altri, di Neri Marcoré, Franco Battiato ed Andrea Camilleri. Curiosità: - Nel romanzo Il ladro di merendine di Andrea Camilleri (pubblicato dalla Sellerio Editore, a pagina 51 vengono citati alcuni versi della canzone Lella di De Angelis, che il commissario Montalbano canticchia mentre è al telefono (E te lo vojo di' / che so' stato io...) - Nella graphic novel Un polpo alla gola di Zerocalcare viene citata sul finale la canzone Lella ascoltata nella propria auto da uno dei personaggi del racconto

·         GABIN DABIRE’ (si esibirà con Jackie Perkins cantando “Imagine” di john Lennon)

·         FAUSTO MESOLELLA chitarrista, compositore e arrangiatore italiano. Dal 1986 fa parte degli AVION TRAVEL. Come chitarrista ha partecipato con la Piccola Orchestra Avion Travel a due edizioni del Festival di Sanremo nella Sezione Campioni, vincendo nel 1998 ilPremio della Critica Mia Martini al 48º Festival di Sanremo con il brano Dormi e sogna e nel 2000 il 50º Festival di Sanremo con il brano Sentimento.

·         LUCILLA GALEAZZI  in collaborazione con la tiorbista Christina Pluhar al progetto "LA TARANTELLA" con l' Ensemble "Arpeggiata" da lei creato e diretto, che riscuoterà unanime e grandissimi successo internazionale(premio Grammy Awards quale miglior disco classico europeo 2003)

ERNESTO BASSIGNANO Radio città Futura - conduttore
---------------------------

1)    SIMONA MARCHINI MADRINA DELL’EVENTO
2)    FRANCESCO PANNOFINO
3)    BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI (apriranno la serata)
4)    BALLERINI TEATRO DELL’OPERA DI ROMA (si esibiranno con una coreografia dello Schiaccianoci. “Emozioni dal Mondo per.. ONLUS” e Simona Marchini sostengono la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

I presentatori della serata sono
-    Iman Sabbah (presentatrice sky tg24)  Israeliana di origine araba e di religione cristiana. Studia alla LUMSA, si laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo giornalismo. Si iscrive all'Albo dei giornalisti (elenco stranieri) nel 2002.
Allo scoppio della guerra in Iraq nel 2003 lavora per Rai Med, il primo canale bilingue in Europa. Dopo circa tre anni, il direttore Corradino Mineo le propone di affiancarlo nella conduzione del programma Il Caffè su Rai News, canale col quale aveva già in passato collaborato conducendo il programma Il Chiosco - sguardo sulla stampa euro-araba e curando programmi di approfondimento sulla realtà del Medio Oriente. Dal 2012 è madre di un bambino di nome Paolo in onore a Papa Giovanni Paolo II.
-    Viola Graziosi Figlia del noto attore Paolo Graziosi. Attrice. Teatro (ultimo spettacolo a teatro con Gabriele Lavia “I pilastri della società”. Televisione (tra i tanti lavori ricordiamo Nero Wolfe, Distretto di Polizia, Un passo dal Cielo e Centovetrine). Cinema (ultimo film “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, 2014)
-    Danilo Brugia Attore, cantante e musicista. Musical “Non abbiate paura” (2014) di Andrea Pallotto e Gianluca Ferrato nel ruolo di Karol Wojtyla

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.