EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

20- Campidoglio Tunisi

Tunisi, oggi in Campidoglio e ai Musei Capitolini contro il terrore

Campidoglio


Roma, 20 marzo - “Contro il terrore, in segno di solidarietà verso le vittime del feroce e criminale attacco di Tunisi, a sostegno del popolo tunisino che ha lottato per la libertà con la sua primavera: Roma ci sarà con una iniziativa pubblica". Dichiara in una nota il sindaco Ignazio Marino in merito all'evento di commemorazione in programma oggi in Campidoglio.

"Abbiamo accolto l’appello lanciato dal sindaco di Torino, Piero Fassino. Abbiamo scelto per questo appuntamento, convocato per le 18.30, il Campidoglio come luogo simbolo della nostra comunità. Per questo la facciata del Palazzo Senatorio sarà illuminata grazie ad Acea con una scritta - prosegue il primo cittadino - e, nella bellissima esedra del Marco Aurelio, all’interno dei Musei Capitolini – abbiamo scelto un museo, proprio come il Bardo di Tunisi attaccato dai terroristi – abbiamo invitato i romani a manifestare i loro sentimenti, per la pace, la libertà contro chi cerca con le armi di imporre il buio e la paura”.

L'appuntamento, come detto, è alle 18.30. L'evento comincia alle 19.00.

20 marzo 2015
ore 18:30
presso Campidoglio

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.