EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

13- Fiaccolata per Padre Dall’Oglio

Finestra per il Medio Oriente
seganla

Fiaccolata promossa dalla Associazione Giornalisti Amici di Padre Dall’Oglio

mercoledì 13 febbraio 2019
alle ore 18,30
in Piazza dell’Esquilino a Roma
(Basilica Santa Maria Maggiore)

Per testimoniare la nostra vicinanza a padre Dall’Oglio e a quanti sono ancora trattenuti contro la loro volontà in Siria e accendere insieme una luce per tenere  viva la speranza e non dimenticare.
Come ricorderete il  gesuita padre  Dall’Oglio, fondatore della Comunità di Mar Musa, è stato rapito a Raqqa in Siria e ora voci plausibili, ma non confermate, parlano di una sua ipotetica esistenza in vita; “ si spera che quella luce ci aiuti a uscire dal buio in cui si barcolla dal 29 luglio del 2013, lo stesso buio che avvolge chiunque abbia caro uno o una delle migliaia di siriane e siriani sprofondati in questo incubo. La disumanità di questa condizione ci ferisce ogni giorno di più. Non si tratta di chiedere qualcosa, ma di garantire a Padre Paolo e a tutti gli altri un’ora di affetto, solidarietà, vicinanza”, come scrivono i membri dell’ Associazione promotrice.
Le luci della fiaccolata resteranno accese davanti a Santa Maria Maggiore fino alle 20,00.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.