EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

18- Il cerchio (film)


domenica 18 aprile,
ore 11:00
presso il Cinema Quattro Fontane

incontro-dibattito a sostegno del regista Jafar Panahi,
seguito dalla proiezione del film: IL CERCHIO.
Interverranno personalità del mondo dello spettacolo e della politica

------------------------------------

Nella settimana dal 15 al 21 aprile, in tutto il mondo saranno proiettati i film del regista iraniano Jafar Panahi, per protestare contro la sua detenzione.

 

In Italia, Asiaticafilmmediale propone alle ore 11:00 di domenica prossima, 18 aprile, presso il Cinema Quattro Fontane, a Roma, la proiezione del film “Il Cerchio”.

------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

 

dopo più di sei settimane di detenzione

PROIETTATI IN TUTTO IL MONDO I FILM DI JAFAR PANAHI

Domenica 18 ore 11.00 al Quattro Fontane a Roma proiezione di “Il Cerchio”

 

 

Sulle pagine di Facebook è nato un movimento internazionale per chiedere che il regista iraniano Jafar Panahi torni libero (pagina Facebook "free Jafar Panahi!"). Dopo più di sei settimane di detenzione, dal 15 al 21 aprile, in città di ogni parte del mondo, si proietteranno i suoi film. Sono già state fissate proiezioni a: Rotterdam, San Paolo, Toronto, Istanbul, Kolkata, Buenos Aires, Helsinky, Riga, Madrid, Munich, New York, Los Angeles. 

Asiaticafilmmediale, in collaborazione con Circuito Cinema e con Mikado, aderisce all'iniziativa e invita alla visione del film “Il Cerchio”, alle 11.00 di domenica prossima 18 aprile presso il Cinema Quattro Fontane a Roma.

Prima della proiezione sarà resa pubblica una petizione, non ancora presentata alla stampa italiana, che chiede la liberazione di Panahi e alla quale hanno aderito nomi autorevoli del mondo del cinema delle più diverse nazionalità.

La domanda di libertà per Panahi è una domanda a difesa del diritto di tutti i sostenitori della democrazia in Iran, ancora ingiustamente detenuti in una cella o costretti tra le mura di una società che soffoca le loro voci e cerca di obbligarli al silenzio.

 

 

 

 

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.