EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

3-[Ostia] BAGHDAD MARATHON una corsa per l'Iraq (sport)

REPORT EVENTO:

http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3664

http://www.laonf.net/Default1.aspx?page=articles&c=activities&id=700 poi clicca su english

http://www.laonf.net/Default1.aspx?page=articles&c=activities&id=691

http://www.laonf.net/Default1.aspx?page=articles&c=activities

  ITALY EXPRESSED SOLIDARITY WITH IRAQIS RUNNING THE MARATHON IN ROME
 
 
At the same time that Iraqis were running in Peace Marathons throughout the country, in Rome, Italy a similar Peace Marathon was taking place. The Italian group Baghdad Marathon committed themselves to solidarity with the Iraqi people and its support of the Iraqi Week of Nonviolence by organizing a 5 km marathon on October 3rd. Everyone in Italy was invited to participate! More...
 
 
  ايطاليون يقيمون ماراثون دعما للاسبوع اللاعنفي العراقي الرابع
 
 
قررت جماعة ماراثون بغداد الايطالية التضامن مع العراقيين ودعم الاسبوع اللاعنفي العراقي الرابع من خلال قيامها ماراثون صغير لمسافة 5 كم في صباح يوم الثالث من شهر تشرين الاول اكتوبر الجاري، وتم دعوة اي شخص في ايطاليا للمشاركة به. وتاتي هذه الفعالية تزامنا مع انطلاق الاسبوع اللاعنفي الرابع الذي كان يحمل شعاره (آن الاوان لتشكيل حكومة عراقية وطنية ويكفي ما حصل من تاخير). المزيد

---------

Baghdad Marathon

Three.fo(u)r-fun triathlon team

Squadra corsa Fartlek Ostia

Media Partner: Sguardo sul Medio Oriente

Un Ponte per

3 ottobre 2010

Baghdad Marathon

Una corsa per la Pace in Iraq

 

Manifestazione ludico sportiva

a sostegno della settimana internazionale della NON VIOLENZA in Iraq in contemporanea con le corse che si svolgeranno in Iraq nella città di: Suleimanya, Erbil, Al-Najaf, Salahdin, Ramadi, Wasit, Diwania ed in Perù.

 

Largo delle Marianne - Scuola Statale delle Acque Rosse

Parco delle Acque Rosse - OSTIA

 

PROGRAMMA

ore 9.00   Ritrovo

ore 10.00  Corsa campestre per bambini

ore 10.30  Mini torneo di calcetto

ore 11.00  Cross non competitivo in Mountain Bike

                 aperto a Ragazzi e adulti

ore 12.00  Gara competitiva di corsa campestre sulla distanza di Km. 5

                 e passeggiata non competitiva di Km. 2

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono 0689679730

per Mountain Bike: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure

visita il sito www.baghdadmarathon.it

 

 

COME ARRIVARE, al seguente link la mappa di Tuttocittà:

 

http://www.tuttocitta.it/tcol/mappe/roma?cb=0&cx=12.27735&cy=41.7426&dv=Lido%20di%20Ostia%20frazione%20di%20Roma%20%28RM%29,%20Italia&ind=Largo%20delle%20Marianne&op=mc&ldv=Lido%20di%20Ostia%20frazione%20di%20Roma%20%28RM%29,%20Italia&lpr=RM&lre=Lazio&lcn=Roma&ccd=70464&cre=10&lty=F&lcd=46530&z=1&poi=0000&mtp=1&me=0&ae=0

 

-----------

-----------

presso: Ostia - Largo delle Marianne, scuola Statale Acque Rosse - Pineta delle Acque Rosse

ore: 9,00

giorno: 3 ottobre 2010

Una corsa per la pace in Iraq

 

Ci siamo! Presto si svolgeranno le corse per la celebrazione della Settimana Irachena della Nonviolenza.

L'iniziativa Una corsa in Iraq si terrà il 3 ottobre 2010. All’interno del progetto “Baghdad Marathon …una corsa per la pace a Baghdad”, in 7 governatorati iracheni si terranno delle corse di 10 km per celebrare la Settimana Irachena per la Nonviolenza. I 7 governatorati in cui saremo presenti con la nostra iniziativa sono: Suleimanya, Erbil, Al-Najaf, Salahdin, Ramadi, Wasit e Diwanya.

L'associazione Baghdad Marathon sarà presente nella città di Erbil, la quarta città più grande dell’Iraq situata nel nord del paese. Qui il comitato locale che si è occupato dell'organizzazione delle attività da svolgere, ci ha invitato a partecipare alla corsa e alle altre attività come la giocosa sfida calcistica Italia contro Iraq. Una delegazione italiana che speriamo diventi internazionale si sta organizzando per partecipare all'evento.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare, sono invitati a contattarci entro il 15 Settembre all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In base al numero e alle esigenze degli interessati cercheremo di supportare l'organizzazione del viaggio. Indicativamente la partenza è prevista da Roma il 29 Settembre e rientro il 4 Ottobre via Istanbul : per l’andata è previsto un pernottamento e il costo del volo si aggira sui € 700,00

Per coloro che non possono venire in Iraq, ricordiamo che ci sarà la possibilità di esprimere la nostra solidarietà al popolo iracheno e appoggiare l'iniziativa della Settimana Irachena della Nonviolenza grazie all’iniziativa parallela che si terrà a Ostia sempre il 3 ottobre. Una corsa, marcia, o passeggiata per esprimere la nostra vicinanza e la nostra voglia di cambiamento per l'Iraq. L'appuntamento per questa iniziativa è dalle ore 9,00 presso Largo delle Marianne, scuola Statale Acque Rosse-Pineta delle Acque Rosse: tra le attività sono previsti giochi e gare per bambini, marcia non competitiva, gara di corsa campestre.

Vi aspettiamo numerosi...
Baghdad Marathon

Running in Iraq?

Come and join the project “Baghdad Marathon…a race for peace in Iraq!

The association Baghdad Marathon is carrying on its activities towards the Baghdad Marathon scheduled for the 2nd October 2011.

During this years, thanks to the collaboration of Un Ponte Per..., Nova and Laonf we participated in several activites. In November 2009, we took part in the First Iraqi NonViolence Forum held in Erbil.
In April 2010 we took part in the Laonf Training Week held in Erbil where we
organised an intensive training course on the organisation of sport events. In
May 2010 we organised “Sport Against Violence” an event in Rome where we host a
member of Laonf who spoke to the Italian audience on Laonf and the Nonviolence
movement in Iraq. In june 2010 we took part in the Forum on Civil Rights and
Peace in Iraq held in Pisa.

The next step in the activites of Baghdad Marathon is scheduled for the 3rd October 2010. We strongly believe in sport as a way to spread a message of peace and nonviolence, therefore we decided together with Laonf members to celebrate
the Iraqi Nonviolence Week with the organisation of small distance races in
some of the Iraqi governorates. Local committees have been set up in
Suleymaniyya, Erbil, Salahdin, Ramadi, al-Najaf, Wasit and Diwanya. In
parallel, we will show our support and commitment to the Iraqi people
organising a 10 km race in Rome where we intend to raise the awareness on the
issue of nonviolence as a way to rebuild the Iraqi society.

An Italian delegation that we hope will turn into an international delegation is going to participate in the Erbil race where, as in all the other cities, we will gather the people who will join the Baghdad Marathon on the 2nd October 2010

BAGHDAD MARATHON


Ricordiamo a tutti i nostri amici e sostenitori che presto si svolgeranno le corse per la celebrazione della Settimana Irachena della Nonviolenza.

L'iniziativa Una corsa in Iraq? si terrà il 3 ottobre 2010. All’interno del progetto “Baghdad Marathon …una corsa per la pace a Baghdad”, in 7 governatorati iracheni si terranno delle corse di 10 km per celebrare la Settimana Irachena per la Nonviolenza. I 7 governatorati in cui saremo presenti con la nostra iniziativa sono: Suleimanya, Erbil, Al-Najaf, Salahdin, Ramadi, Wasit e Diwanya.

L'associazione Baghdad Marathon sarà presente nella città di Erbil, la quarta città più grossa dell’Iraq situata nel nord del paese. Qui il comitato locale che si è occupato dell'organizzazione delle attività da svolgere ci ha invitato a partecipare alla corsa e alle altre attività come la giocosa sfida calcistica Italia contro Iraq. Una delegazione italiana che speriamo diventi internazionale si sta organizzando per partecipare all'evento.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare, sono invitati a scriverci al più presto all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In base al numero e alle esigenze degli interessati cercheremo di supportare l'organizzazione del viaggio.

Per coloro che non possono venire in Iraq, ricordiamo che ci sarà la possibilità di esprimere la nostra solidarietà al popolo iracheno e appoggiare l'iniziativa della Settimana Irachena della Nonviolenza grazie all'iniziativa parallela che si terrà a Ostia sempre il 3 ottobre. Una corsa, marcia, o passeggiata per esprimere la nostra vicinanza e la nostra voglia di cambiamento per l'Iraq.

Vi aspettiamo numerosi...
Baghdad Marathon

BAGHDAD MARATHON

Una corsa per la pace a Baghdad

Correre, perché crediamo che lo sport è sinonimo di amicizia e lealtà

Liberamente, perché vorremmo un Iraq finalmente libero

A Baghdad, perché vorremmo che torni ad essere la “città della pace”

 

I PASSI FATTI…IN ITALIA

Sport Against Violence 1° edizione (7-8 giugno 2008). Durante la manifestazione è stato organizzato un festival della cultura irachena, in corner di solidarietà a sostegno delle donne vittime di violenza e numerose attività sportive, tra cui la staffetta 24x1 ora.

Narrazione in Tempo di Guerra (8 dicembre 2008). Incontro di teatro tenutosi l’8 dicembre 2008 presso il teatro San Genesio di Roma, con la presentazione dello spettacolo La Casa delle Farfalle, di e con Yousif Latif Jaralla, artista iracheno.

Sport against Violence 2° edizione (23-31 maggio 2009). Durante la manifestazione è stato organizzato un vasto programma di approfondimento culturale dove i temi affrontati sono stati l’immigrazione in Italia, il diritto all’informazione in Iraq, la violenza sulla donna, sport e integrazione e tanto altro…

Iniziativa Irachena di Solidarietà della Società Civile (25-31 marzo 2009). Grazie all’Ong Un Ponte Per…, l’associazione Sportiva Baghdad Marathon ha potuto partecipare a questa iniziativa tenutasi a Velletri. Durante l’incontro, il comitato ha presentato il progetto Baghdad Marathon che ha riscosso grande successo ed entusiasmo. Il comitato ha stabilito una rete di primi contatti bi-nazionali (iracheni ed italiani) per la realizzazione del progetto.

 

I PASSI FATTI…IN IRAQ

Primo Forum Iracheno Sulla Nonviolenza (7-9 novembre 2009). L’associazione sportiva Baghdad Marathon ha partecipato insieme a Un Ponte Per…, Nova (Ong spagnola) e Laonf (Gruppo Iracheno per la Nonviolenza) al Primo Forum Iracheno Sulla Nonviolenza tenuto ad Erbil (Kurdistan Iracheno). Durante il Forum, è stato deciso dal Gruppo Iracheno per la Nonviolenza che la maratona diventerà lo strumento attraverso cui lanciare un messaggio di Pace e di Nonviolenza non solo all’interno del paese, ma anche all’estero.

Training course for trainers (15-22 aprile 2010). In un ricco programma di interventi, Baghdad Marathon ha svolto nei due giorni finali dell’incontro, uno specifico corso sull’organizzazione di eventi sportivi di natura podistica e ha ulteriormente potenziato la rete di collaborazione con i partner locali.

 

I PROSSIMI PASSI…

Corse di breve distanza in concomitanza con la settimana irachena sulla Nonviolenza (3 ottobre 2010). Le corse verranno organizzate parallelamente a Roma, Barcellona e in alcune delle principali città irachene. Saranno il momento per raccogliere le concrete forze al fine di realizzare il progetto.

Sport Against Violence 4° edizione (19-22 maggio 2011). Rinnoveremo l’appuntamento con un programma tutto nuovo!

e…

Baghdad Marathon…una corsa per la pace a Baghdad!

- 2 ottobre 2011 -

 

Per info e contatti:

Baghdad Marathon, viale Giulio Cesare 78, 00192 Roma

Tel. +39 06 37716363, fax. +39 06 3701927

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./%20%20%20%Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.baghdadmarathon.com/   www.baghdadmarathon.it

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.