EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

20- Sangue Verde (film e dibattito)

Sangue Verde

 

I fatti di Rosarno, avvenuti esattamente un anno fa, hanno segnato un passaggio fondamentale nella storia del nostro Paese e dell’immigrazione. Un passaggio lacerante e  doloroso. Il Sangue Verde, un film di Andrea Segre, ripercorre quei giorni. L’Italia di oggi e i suoi nuovi cittadini saranno al centro del dibattito giovedì 20 gennaio alle ore 18 al Cinema Farnese - Persol. Partecipano Cecilia D'Elia - Assessore provinciale alle Politiche Culturali, Elisabetta Tripodi - Sindaco di Rosarno, Claudio Di Berardino - Segretraio generale CGIL Roma e Lazio, Giuseppe Pugliese - Osservatorio Migranti (Rosarno), Mimmo D'Amico - Centro Sociale Ex Canapificio (Caserta), Gustav Hofer - Giornalista Artè.
Modera Riccardo Noury di Amnesty International. A seguire incontro con il regista e i lavoratori africani protagonisti del film.

In allegato l’invito della serata, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Allegati

Sangue_verde_20_gennaio.pdf 

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.