EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

[On line] Mostra fotografica WOMEN to be

Mostra fotografica WOMEN to be

 

Oggi si apre, a Herat (Afghanistan), la mostra fotografica WOMEN to be. Immagini che raccontano la quotidianità dell’Afghanistan. La grande novità sarà vedere un’altro lato del paese attraverso gli occhi delle donne.
La mostra è una sintesi delle foto dei reportage pubblicati nei primi 6 numeri dell’omonimo magazine on-line (luglio - dicembre 2010).
L’evento è il risultato della proficua collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e il Provincial Reconstruction Team di Herat.
Grazie alla mostra virtuale, presente su questo sito, tutti potranno partecipare.

Mostra virtuale

 

WOMEN to be

I progetti WOMEN to be sono finalizzati alla crescita economica, sociale e culturale del mondo femminile. Sono un’alternativa al microcredito. Non assistenza, ma lo sforzo concreto di fornire strumenti e prospettive per un reale sviluppo.

WOMEN to be è anche il mensile on-line redatto da giovani giornaliste di Herat. Immagini e reportage ci portano nella realtà afgana.

Visita la mostra fotografica virtuale

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.