EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

22- Giornata Mondiale dell'Acqua, Palestina: Assetata di giustizia

Palestina: Assetata di giustizia - Giornata Mondiale dell'Acqua (22 marzo)

 

Per la Giornata Mondiale dell'Acqua (22 marzo), partecipa al lancio della campagna Thirsting for Justice (Assetati di giustizia - www.thirstingforjustice.org) a sostegno dei diritti dei Palestinesi all'acqua e ai servizi igienico-sanitari. La campagna chiede ai governi europei di fare pressione su Israele affinché rispetti i diritti dei palestinesi all'acqua e ai servizi igienico-sanitari, rimuova gli ostacoli allo sviluppo delle infrastrutture idriche e igienico-sanitarie, ponga fine alle demolizioni. Chiede inoltre ai governi di insistere sulla responsabilità di Israele per le violazioni dei suoi obblighi.

 

Fai qualcosa!

  

· Informati sugli ostacoli che i palestinesi devono affrontare per avere il diritto all'acqua e ai servizi igienico-sanitari. Scarica il nostro dossier: http://www.thirstingforjustice.org/files/634358600719204885.pdf (in inglese).

· Iscriviti alla nostra newsletter sul sito web www.thirstingforjustice.org per ricevere aggiornamenti sulla campagna e diventare un ambasciatore della campagna.

· Partecipa alla foto-petizione per il lancio della campagna per la Giornata Mondiale dell'Acqua il 22 marzo 2011.

Istruzioni:

1.    Fai un cartello o uno striscione con un messaggio a sostegno dei diritti dei Palestinesi all'acqua e ai servizi igienico-sanitari, compreso il nome della campagna "Thirsting for Justice"

2.    Scatta una foto con il cartello o striscione. Invia la foto via email come allegato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il tuo nome e città.

3.    La foto verrà inserita sul nostro sito e utilizzata per dimostrare ai nostri rappresentanti politici che i loro elettori esigono un intervento urgente a sostegno dei diritti dei palestinesi.

 

Campagna Thirsting for Justice

www.thirstingforjustice.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La campagna Thirsting for Justice è sostenuta da Emergency Water Sanitation and Hygiene Group (EWASH). Per maggiori informazioni, visita il sito www.ewash.org

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.