EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

9- Sport Senza Frontiere

Tutti in Piazza ed EsquilinDo  

presentano

Sport Senza Frontiere

per una città accogliente e sicura

 

Sabato 9 aprile 2011

Ore 10.00-19.00

Giardini di Piazza Vittorio

 

Gli Sport di tutto il mondo per tutto il mondo. Sport Senza Frontiere è un evento dedicato a bambini, giovani, adulti ed anziani che potranno per un giorno giocare a cricket, basket, badminton, calcio, sfidarsi con i giochi da tavolo, scatenarsi in danze indiane e break dance, provare il pattinaggio o la giocoleria, trovarsi tutti insieme a giocare come bambini, per riscoprire il valore di questo Rione ed in particolare di questa piazza dal gusto così variegato.

La giornata sarà dedicata principalmente alla presentazione degli sport che, dalla primavera all’autunno 2011, animeranno tutti pomeriggi di Piazza Vittorio con laboratori sportivi aperti a tutti.

 

L’evento Sport Senza Frontiere è ideato ed organizzato dai progetti Tutti in Piazza ed EsquilinDo.

 

Tutti in Piazza è un progetto dell’Associazione Genitori Scuola Di Donato in collaborazione con Piazza Vittorio Cricket Club e il Gruppo di Mediazione Sociale, promosso dalla Provincia di Roma in collaborazione col Municipio Roma Centro Storico.

Tutti in Piazza propone, ogni pomeriggio, a Piazza Vittorio, sport di tutto il mondo per tutti, grandi e bambini, con l’idea di costruire una città più accogliente e sicura partendo dalla partecipazione dei cittadini.

 

EsquilinDo è un progetto delle Cooperative sociali Parsec ed Eureka I, finanziato dalla Provincia di Roma, col Patrocinio del Municipio Roma Centro Storico.

EsquilinDo progetta e realizza eventi in maniera partecipata, coinvolgendo il territorio. E’ un contenitore di idee, di eventi urbani, di cultura. Nasce nel 2007 all’interno delle azioni sostenute dal Progetto Mediazione Sociale con l’obiettivo di contribuire, insieme alla rete delle associazioni dell’Esquilino, a valorizzare gli aspetti positivi del Rione, come volàno per una sua riqualificazione.

 

Aderiscono alla giornata

Associazione di lingua e cultura cinese Zhonghua, Bolliwood Masala, Cemea del Lazio, Culto del Ritmo, Circo Maximo, Dream Khushi, Esquilino Football Club, FC Functional Training, Federazione Italiana Badminton, Green Bangla Roma, Grupo Sao Bento Pequeno, GS Esquilino Basket, Paroleincontro, Piazza Vittorio Cricket Club, Progetto “Aracne”, Uisp Comitato Roma, Giusi Quattrone e Marcia Regina Santana.

 

Per informazioni

Sito                      www.mediazionesociale.org   www.genitorididonato.it

Telefono              06.89689965 – 06. 70453402

Mobile                 389.1116214

Mail                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Progetto Esquilindo
c/o
ingresso 10
Banco della Mediazione
Nuovo Mercato Esquilino
via Principe Amedeo
00185, Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mediazionesociale.org 
tel:  06-89689965
cel: 3891116214
fax: 06-89689966

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.