EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

14/23- Calpesta la guerra (mostra)

Calpesta la Guerra. Racconti dall’Afghanistan attraverso i tappeti di guerra e mostra fotografica Inside Kabul

 

Fino a sabato 23 aprile la galleria Collezione Saman, in via Giulia 194/A, ospiterà l'esposizione Calpesta la Guerra. Racconti dall’Afghanistan, che raccoglie alcuni tappeti di guerra prodotti per la propaganda contro gli invasori sovietici negli anni ‘80 e dopo l’occupazione anglo-americana del 2001.
L’obiettivo di Calpesta la Guerra, promossa da CooperAction Onlus, è di documentare i problemi presenti in una realtà di vita quotidiana di un paese martoriato da oltre 30 anni di guerra e l’impegno prefisso è di raccogliere fondi a favore di associazioni che siano impegnate nella difesa dei diritti delle donne e dei bambini afgani.
L’esposizione sarà arricchita dalla mostra fotografica Inside Kabul di Danilo Marino, fotografo freelance, che testimonia la quotidianità di Kabul, una realtà fatta di donne, bambini, progetti di microcredito, radio libere afgane e vita di strada. Le immagini catturate dal suo obiettivo sono state raccolte nel volume Inside Kabul, edito da GB editoria, che sarà presentato nel corso della manifestazione e il ricavato sarà devoluto e utilizzato dall’Associazione CooperAction Onlus per realizzare progetti di microcredito con le associazioni femminili afgane a Kabul e a Jalalabad.
Saranno inoltre esposte alcune opere pittoriche degli artisti del gruppo romano Arte-Saman.

Orario apertura: 10.30-13.00 17.00-19.30
Ingresso gratuito

Galleria Collezione Saman
via Giulia, 194/A

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.