EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

7- Framma Day 2011

Il FrammaDay 2011 si sdoppierà in due giornate. Giovedì 28 aprile presso Palazzo Valentini a Roma si svolegerà l'incontro aperto alla cittadinanza in cui verrano presentate le attività promosse dalla Fondazione durante l'anno. Sabato 7 maggio a Monterotondo (RM) avrà luogo una giornata di festa che si concluderà con l'atteso concerto.

 

Nel dettaglio il programma della giornata del 7 maggio.

 

SABATO 7 maggio 2011

via Kennedy n. 47, Monterotondo (Roma)

presso il Parco Arcobaleno

dalle ore 14,00

“Framma Day 2011”

Giornate di Pace e Solidarietà

Un evento organizzato dalla

FONDAZIONE ANGELO FRAMMARTINO ONLUS

 

Programma

 

dalle ore 14
TORNEO DI STREET BASKET 3vs3

dalle ore 16
LEZIONE APERTA di Ginnastica Artistica Circense

dalle ore 17
I CORTI di PERTURBAZIONI

dalle ore 18
MONTEROCKTONDO

dalle ore 20
FRAMMA WAVE

opening DJ set

Dj Benny di On My Radio
Giovani Pacifisti

ALLA BUA ** Pizzica Salentina **
www.allabua.it

REGGAE CIRCUS di // Adriano Bono //
www.myspace.com/reggaecircus

PUNTO RISTORO
MERCATINO DELL'ARTIGIANATO [[ organizzato da Le Frù ]]
STAND delle Associazioni/Cooperative sociali del territorio

-----------------------
INGRESSO GARANTITO

evento patrocinato dal Comune di Monterotondo

col finanziamento di Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Monterotondo

 

Quarto anno consecutivo di una manifestazione culturale che porta con sè un grande carico emozionale, nata per ricordare Angelo Frammartino, ma anche per far conoscere l’esistenza della Fondazione e delle sue attività nel territorio di Monterotondo, il Framma Day. Un progetto multiculturale e multidisciplinare di musica, teatro, cinema, arti visive, dibattiti, conferenze, laboratori che continua a crescere e a svilupparsi sulla base delle esperienze acquisite negli anni passati, con nuovi propositi e nuove idee per coinvolgere un vasto pubblico da sensibilizzare sui temi che caratterizzano il percorso delle attività della Fondazione “Angelo Frammartino” Onlus.


Dal 2008 si tiene ogni anno nel periodo di aprile/maggio dove ricorre la data di nascita di Angelo, il 28 aprile, nei territori di Roma e Monterotondo (RM). Nasce dall’esigenza di voler mettere in pratica i propri ideali e di condividerli con il territorio, molti ospiti rendono questa manifestazione sempre più importante, sono intervenuti negli anni: Niccolò Fabi, Remo Remotti, I sei ottavi, Minim’Art, Otiskuri, Assalti Frontali, Regina Olsen, Radici nel Cemento, Pharm, Nobraino.


Quest’anno il Framma Wave, ossia il concerto serale che chiude la manifestazione vedrà come protagonisti gli Alla Bua, gruppo etnomusicale salentino, che porterà con sé l’eco della pizzica salentina e i Reggae Circus di Adriano Bono, uno show musicale reggae invaso da esibizioni circensi. Ad inizio serata farà da apripista un dj set di Mr. Benny di On my Radio e un gruppo di giovani pacifisti, che mixeranno tracce musicali a tema.

Il pomeriggio invece sarà interamente dedicato ai giovani, con attività ludiche, artistiche, circensi, dalle ore 14.00 infatti si susseguiranno un Torneo di Street Basket, una lezione aperta di Ginnastica Artistica Circense, delle proiezioni di Cortometraggi realizzati all’interno delle Officine Culturali Perturbazioni della Regione Lazio, le selezioni live Monterocktondo.

Le attività pomeridiane sono organizzate in collaborazione con realtà territoriali, quali l’Associazione Culturale Robba de Strada, il Centro Ginnastica Monterotondo, La Cooperativa Sociale Onlus Folias, mentre l’organizzazione dell’evento è stata curata da un gruppo di giovani volontari/e che da mesi si sta occupando del lavoro oscuro che c’è dietro un evento. L’obiettivo della Fondazione è quello di aprire le proprie porte, per rendere questa giornata un’iniziativa che appartiene a tutti/e, che sia un giorno di ricordo, di impegno ma anche di festa, condivisa e partecipata.

Il Framma Day 2011 si terrà presso il Parco Arcobaleno di Monterotondo (Rm), ci saranno oltre alle attività artistico-culturali, un mercatino dell’artigianato, un punto ristoro, degli stand informativi delle Associazioni/Cooperative del territorio. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla raccolta fondi denominata “Non Uno di Meno” organizzata dalla Fondazione stessa, a favore degli alunni delle scuole dell’obbligo di Monterotondo con problemi di apprendimento o disagio.

Ingresso Garantito

 

Per info

INFOLINE

Tel: 06.90.62.70.98

Cel: 328.32.66.493
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO STAMPA

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.