EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

17- Presidio prigionieri palestinesi

Si è deciso di organizzare e mantenere a lungo termine -- cominciando con il prossimo lunedi 17 -- una presenza in solidarietà con i prigionieri palestinesi scioperanti, al Campidoglio, da tenersi ogni lunedì sera, giorno di Consiglio Comunale, dalle 16:30 alle 18:30.
 
Il presidio settimanale dovrebbe consistere in un gruppo di almeno 10 persone, ognuna delle quali dovrebbe portare la fotografia di un prigioniero, ogni volta diversa. Ogni lunedì, si dovrebbe inoltre raccontare la storia di alcuni dei prigionieri dei quali si porta la fotografia.
 
Per favore, scrivete Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare le vostre disponibilità specificando, se possibile, se per tutti i lunedi o ad esempio uno si ed uno no. Sarebbe utile avere anche un recapito telefonico (nel caso di cambiamenti all'ultimo momento). Questo mi aiuterà a coordinare e organizzare i turni.
 
Abbiamo bisogno di voi, della vostra presenza, di poche ore del vostro tempo, a sostegno di questa coraggiosa campagna di disobbedienza e protesta nonviolenta, e a favore dei diritti umani fondamentali. L'annuncio di Addameer Prisoner Support and Human Rights Association dell'inizio della campagna il 27 settembre aveva lanciato anche un appello di solidarietà con i prigionieri scioperanti che non si può ignorare. Già inaccettabili prima, le condizioni dei prigionieri palestinesi sono peggiorate notevolmente subito dopo l'annuncio di Netanyahu il 23 giugno 2011 di un cambiamento nella linea politica riguardo le condizioni di detenzione dei prigionieri palestinesi.
 

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.