EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

27- [Milano] Asta d'arte per il Cipmo

Asta d’Arte Contemporanea per CIPMO
Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente

Casa d’Aste Porro & C.
27 marzo 2012, h. 19,00
Palazzo Durini, Via Santa Maria della Valle 2, Milano


Caro amico/a

ti invitiamo a partecipare all’asta d’Arte Contemporanea, in nostro sostegno, che si terrà martedì 27 marzo, alle ore 19,00, presso Palazzo Durini, in Via Santa Maria Valle 2 a Milano, grazie alla preziosa collaborazione della Casa d’Aste Porro & C.

Al seguente link puoi scaricare il catalogo elettronico di tutte le opere che saranno battute (disponibile in versione a stampa, grazie alla cortesia di Moretti&Vitali Editori), e ti saremmo anche grati se potessi inoltrarlo ad altri contatti che potrebbero essere interessati.

Siamo rimasti colpiti, e confortati, dalle adesioni così qualificate che si sono registrate, in risposta all’appello lanciato da Arturo Schwarz a favore del nostro Centro, che si trova in gravi difficoltà economiche a causa dei pesanti tagli cui sono soggetti gli Enti Locali, tradizionali sponsor delle sue attività.

Sono state raccolte oltre sessanta opere, donate dagli stessi artisti, da collezionisti e da Gallerie d’arte. Le firme comprendono, tra gli altri, Man Ray, Arnaldo Pomodoro, Stefano Levi Della Torre, Tullio Pericoli, Renzo Margonari, Sandro Chia, Maria Mulas, Emilio Isgrò, Renato Mambor, Giuseppe Spagnulo e tanti altri importanti artisti.

L’intero ricavato dell’asta – senza alcuna trattenuta per le spese – sarà devoluto al sostegno dell’attività del Centro.

L'attività del CIPMO – che ha tra i suoi soci fondatori il Presidente Giorgio Napolitano e il Senatore a Vita e Premio Nobel Rita Levi Montalcini quale Presidente d'Onore – può dirsi unica non solo in Italia ma anche in Europa, per il suo carattere del tutto equilibrato e non propagandistico e per lo spessore e originalità delle sue iniziative. Promosso dal Comune e dalla Provincia di Milano, insieme alla Regione Lombardia, è riconosciuto dal Ministero degli Esteri come Ente Internazionalistico di importanza nazionale, ed è divenuto in questi anni un punto di riferimento essenziale in Italia, conosciuto, rispettato e stimato come un interlocutore attendibile in Europa, in Medio Oriente e nell’Area Mediterranea. (Per maggiori informazioni, www.cipmo.org).

Per informazioni: Segreteria CIPMO – 02 866 147/109; E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.