EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

16- Intrecci d'Impresa pianificazione (corso)

Programma integra informa : Al via iscrizioni per il corso “Intrecci d'Impresa - pianificazione finanziaria e creazione d'impresa”

Business plan, avvio di impresa, strumenti finanziari e bilancio familiare: sono gli argomenti del corso organizzato dalla società di microcredito PerMicro in collaborazione con Programma integra, che si svolgerà nei giorni 16, 18 e 20 aprile 2012. La partecipazione è gratuita.


Il corso si rivolge a cittadini migranti e rifugiati ed è composto di 3 incontri:
1. orientamento al credito - il bilancio familiare: cos'è e a cosa serve; strumenti creditizi e indebitamento responsabile;
2. pillole per l'avvio di impresa - forme giuridiche di impresa/adempimenti fiscali ed amministrativi
3. sviluppo del progetto di impresa - il business plan

Al temine del ciclo formativo ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli incontri si terranno presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma in via Assisi, 41, nei giorni 16, 18 e 20 aprile 2012 dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Il corso è organizzato da PerMicro Spa nell'ambito di “Intrecci di Impresa”, progetto che intende fornire formazione, consulenza, orientamento e assistenza sull'uso consapevole delle proprie risorse economiche, sull'accesso al microcredito e sull'avvio di attività imprenditoriali che favoriscano la realizzazione degli individui e lo sviluppo locale.

Flyer

Per informazioni e iscrizioni:
PerMicro Roma
tel. 06/99920242 -320/7212633
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File allegati: intrecci impresa_flyer1.pdf 

Fonte: http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=6478

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.