EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

12/13- Scade iscriz workcamp Palestina

tra i tanti campi di volontariato estivi dello SCI, quest'estate ne svolgeremo uno a luglio, dall'1 al 16, qui sotto descritto (e forse un'altro dal 20 agosto al 2 settembre da confermare) con i comitati popolari in Palestina, in particolar modo nel villaggio di Al Masara.

Per partecipare è necessario prendere parte ai due weekend di formazione, come qui sotto descritto.


CAMPO di volontariato in PALESTINA

Country
PALESTINA

Camp
Popular Struggle Coordination Committee (PSCC)

Code
Campo Sperimentale

Description
DESCRIZIONE PARTNER: Il campo si svolge ad Al Ma'sara, un villaggio situato in una zona agricola molto vicino ad un insediamento di coloni. Il partner del campo sperimentale è il comitato di resistenza del villaggio che fa parte del Popular Struggle Coordination Committee (PSCC), coordinamento che da anni porta avanti la lotta nonviolenta contro il muro insieme ad attivisti israeliani e internazionali.

Da anni lo SCI-Italia collabora con i comitati popolari in progetti di interposizione e sostegno alla resistenza e si è deciso quest'anno di allargare la linea di azione promuovendo anche campi di lavoro.

DESCRIZIONE ATTIVITA': L'attività principale sarà di animazione con i ragazzi, e di organizzazione di uno o più eventi al centro culturale del villaggio. Un'altra parte di lavoro consisterà in piccoli lavori di ristrutturazione della casa degli internazionali

PARTE STUDIO: si avrà la possibilità di comprendere meglio le dinamiche dell'occupazione e di conoscere diverse realtà attive sul territorio.

Place
Al Ma'sara – piccolo villaggio a sud di Betlemme .

Period
01/07/2012 – 16/07/2012

Language
Inglese

Cost
150 euro


E' previsto un secondo campo dal 20 agosto al 2 settembre (da confermare)

Per partecipare al campo è necessario aver partecipato agli incontri di Formazione di 1° e 2° livello, comuni a tutti i campi nel sud del mondo dello SCI.
Gli incontri di Formazione di 1° livello per il prossimo periodo sono i seguenti :
Milano: 5-6 maggio - info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roma : 12-13 maggio - La Città dell'Utopia - info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Padova:    5-6 maggio - info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli incontri di Formazione di 2° livello sono previsti a Roma e Berzano di Tortona nella seconda metà del mese di Maggio.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.