EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

18- Forum Nazionale per la Pace (incontro)

 
A tutte le organizzazioni di Roma e Lazio impegnate sui temi della pace, del disarmo, dei diritti e della solidarietà internazionale.

Oggetto: Invito per incontro preparatorio al Forum Nazionale per la Pace

Come Forum Provinciale per la pace, i diritti umani e la solidarietà internazionale, ti invitiamo a partecipare ad un incontro preparatorio in vista del Forum Nazionale per la Pace che si terrà dall'8 al 10 giugno a Roma.  
In vista di questo evento, abbiamo pensato di proporre un momento di confronto e di riflessione comune per venerdì 18 maggio alle ore 16.30 presso la Sala delle Bandiere alla Provincia di Roma aperto a tutte le organizzazioni di Roma e del Lazio impegnate quotidianamente sui  temi della pace, del disarmo, dei diritti e della solidarietà internazionale.
L’incontro è stato pensato per costruire un momento di scambio su alcune questioni chiave. Vorremmo interrogarci su cosa significa oggi promuovere una cultura di pace nella nostra città e nella nostra regione tenendo conto di un contesto sociale sempre più complesso in cui è spesso difficile individuare percorsi comuni di trasformazione sociale.
In questo incontro vorremmo porci alcune domane sulle quali costruire la nostra discussione:
Qual è il vostro impegno nel costruire percorsi di pace nei territori di questa città?
Quali sono gli elementi di difficoltà e di ostacolo che trovate nel vostro impegno?
Quali proposte vorreste condividere per costruire e rafforzare una cultura di pace in questa città?
Per poter predisporre un confronto che parta proprio dalle esperienze di ognuno, ti invitiamo a compilare la breve scheda allegata e ad inviarcela entro la scadenza per le iscrizioni.
Per partecipare è importante  inviare una conferma entro il 10 maggio 2012 all'indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
In attesa di ricevere un tuo cenno d’interesse, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Puoi contattarci al numero del segretariato (06.6766.6554) attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Ti ricordiamo inoltre che tutte le informazione del forum nazionale le puoi trovare al link:
http://www.forumpace.org/eventi/la-pace-al-tempo-delle-crisi-810-giugno-2012

Forum Provinciale per la pace, i diritti umani e la solidarietà internazionale. 

http://www.forumpace.org/eventi/costruire-la-pace-a-roma/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.