EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

25- Programma LUS

Le proposte LUS in agenda per le prossime settimane.

 

  1. Le visite guidate di archeologia e storia dell’arte. Seguendo questo link al nostro sito troverete sia brevi corsi itineranti sia singole visite a luoghi interessanti e insoliti della nostra città.
  2. I prossimi corsi in partenza: storia dell’arte, lingua araba, lingua inglese.
  3. Sport Against Violence, V Edizione, una manifestazione sportiva e non solo che ha come scopo quello di approfondire, anche attraverso lo Sport, i grandi temi civili del Mondo Moderno come Pace, Legalità, Non Violenza, Diritti Umani e Civili. La LUS darà il suo contributo con un incontro-conferenza dal titolo: “Popoli senza Patria: le Nazioni non-Stato” - con Franco Fatigati, geopolitico. Kurdi, Saharawi, Palestinesi, Indiani d'America, Touareg, Tibetani: popolazioni che non hanno territori e diritti. Stati di fatto, Stati dentro altri Stati, Stati "quasi" riconosciuti, non rappresentati presso le Istituzioni Internazionali. Popoli per i quali non esistono garanzie del rispetto dei loro diritti umani e civili. Venerdì 25 maggio ore 19.30, siete tutti invitati a partecipare! Per il programma completo della manifestazione seguire questo link: Sport Against Violence.
  4. Sempre il 25 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 17, una giornata per imparare a “fare impresa” in tempo di crisi. “30 idee per fare business oggi” un corso intensivo che la LUS propone in collaborazione con OK impresa, in aula la dott.ssa Rita Callgari. Link per il programma completo e le modalità di iscrizione.
  5. Mostra di Barbara Duran “Luogo Segreto”, dal 3 al 15 maggio. Studio Urbana, via Urbana 110 (martedì ore 11-13, mercoledì-venerdì ore 16-19, opening domenica 13 ore 16-22). “Luogo segreto”, il nuovo ciclo pittorico (opere 2011-12) di Barbara Duran nasce e si sviluppa nell’intima e spirituale relazione dell’artista con la natura e i fenomeni che da essa derivano, di epifanie e scomparse, risolte come “immagini diamante”, nelle cui sfaccettature è possibile ritrovare tra il passato ed il futuro, la memoria della pittura, riflessione dell’esistere. Catalogo in galleria con testi di Marco Bechis, Patrizia de Rachewiltz e Gaston Troiano.

 

A breve sul nostro sito la programmazione dei corsi e delle attività per i mesi estivi.


--
Segreteria LUS - Libera Università dei Saperi
Presso Business in Motion
Viale Giulio Cesare 78 - Roma
Dal lunedì al venerdì ore 15-18.30
Tel. 06.37716304 - 06.37716305
Mobile: 338/7715447

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.