EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

08- Confernza stampa sciopero fame Palestina

Invito stampa

Dalla Palestina, lo sciopero della fame arriva a Roma
con Vincenzo Vita, Luisa Morgantini e Moni Ovadia    


Martedì 8 maggio alle 12, il sen. Vincenzo Vita (Pd), Luisa Morgantini (già Vice Presidente del Parlamento Europeo) e Moni Ovadia (scrittore, attore, regista) terranno una conferenza stampa sulle ragioni umane e politiche dello sciopero della fame indetto dalla Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese per ricordare gli oltre 2000 detenuti palestinesi dal 17 aprile 2012 in sciopero della fame nelle carceri israeliane, tra i quali Bilal Diab, che rischia la vita per lo sciopero che dura da ormai da 69 giorni.  

La conferenza stampa avrà luogo alle ore 12 di martedì 8 Maggio, presso il presidio organizzato in via dei Fori Imperiali, alla fermata metro ‘Colosseo’.

Il presidio, organizzato dagli/dalle attivisti/e della Rete Romana, è iniziato domenica 6 maggio, alle ore 17, per manifestare solidarietà con la lotta dei prigionieri politici palestinesi, attualmente in sciopero della fame per rivendicare il diritto ad un trattamento umano e dignitoso all’interno delle carceri israeliane, come previsto dalla Convenzione Internazionale sui Diritti Civili e Politici, dalla IV Convenzione di Ginevra e dalla Convenzione Europea sui Diritti Umani.      

Allo sciopero stanno partecipando circa 25 persone, tra cui anche Giovanni Franzoni (teologo e scrittore, animatore della Comunità Cristiana di Base S.Paolo di Roma), Ettore Zerbino (responsabile di Medici contro la Tortura) e Alessandra Mecozzi (Responsabile Ufficio Internazionale Fiom-Cgil).

Vincenzo Vita      tel.  0667064322
Luisa Morgantini tel. 3483921465
Moni Ovadia

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.