EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

12- Anniversario nascita Fatima

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Profeta Muhammad (S) disse:

"Dio non fara' entrare nell'inferno Fatima, i suoi figli e coloro che li amano. E' per questo motivo che e' stata chiamata Fatima"

("Kanz al-'Ummal" di Muttaqi al-Hindi, vol. 12, p. 109)

Sabato 12 Maggio ricorre l'anniversario della benedetta nascita (wiladat) di Hadrat Fatima Zahra (A), l'amata figlia del Santo Profeta (S), che per l'alto rango spirituale e la sublime posizione ricoperta nell'Islam e' universalmente riconosciuta e onorata nel mondo islamico come una delle sovrane delle donne del Paradiso.

In occasione di questa benedetta occasione, che l'Imam Khomeyni ha proclamato Giornata della donna e della mamma, l'Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ) ha organizzato due programmi, che si terranno rispettivamente a Roma ed a Como.

Programma di Roma:
sabato 12 maggio, a partire dalle ore 20.00, presso il Centro Islamico Imam Mahdi (Via Gualdo Tadino n. 17), presieduto da S.E. l'Hujjatulislam wal Muslimin Ali Akbar Naseri, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran presso il Vaticano, e da un Maddah dell'Ahl-al-Bayt (A). Il rappresentante diplomatico cogliera'  l'occasione per salutare la comunita', data l'imminenza del suo ritorno in patria per la conclusione del suo mandato.

Come raggiungere il Centro Islamico:
Metropolitana: Linea A (rossa) - Fermata Furio Camillo
Treno: Stazione Tuscolana
Raccordo Anulare: Uscita 21 percorrere via Tuscolana fino all'altezza del civico n. 283 (angolo Via Nocera)

Per maggiori informazioni: 3394968095

Programma di Como:
sabato 12 maggio, a partire dalle ore 16.30, presso il Centro Islamico in Italia (Piazzale Monte Santo 4/a), presieduto dall'Hujjatulislam Abbas Di Palma, Presidente dell'Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ).

Per maggiori informazioni: 3288842944

Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ)

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.