EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

28- NoiSapienza Associazione Alumni

nascita di NoiSapienza Associazione Alumni, recentemente istituita dalla Fondazione Roma Sapienza per creare una rete sinergica di relazioni tra gli ex studenti della Sapienza. Il nostro obiettivo è costruire una forza positiva nel Paese partendo proprio dall'università, il punto in cui si incontrano e si formano le menti che rappresenteranno il sistema culturale, scientifico, economico e politico di domani.  
"Il Futuro è passato qui" e sta attraversando anche in questo momento i luoghi della Sapienza. È questa la linea guida che ispira le azioni del Comitato Ordinatore che inaugurerà le attività dell'Associazione, con un grande evento e una mostra fotografica che ripercorrerà la storia del nostro Ateneo,  il 28 maggio 2012 alle ore 17.30 nell'Aula Magna del Rettorato . In questa occasione condivideremo le storie ed i successi di alcuni dei nostri più illustri membri, tra cui Antonio Catricalà, Guglielmo Epifani, Paolo Gentiloni e Gianni Letta.
Lo scambio di idee e di buone pratiche tra generazioni rappresenta per noi la linfa vitale per la crescita ed il mantenimento di un Sistema Italia produttivo e dinamico. La nostra Associazione vuole diventare, in tal senso, un contenitore di esperienze e di buone pratiche, un saldo punto di riferimento che continui ad essere presente anche  nel percorso professionale di chi è passato da qui.
I nostri giovani soci potranno infatti contare su una solida Rete di Job Placement e su uno spazio aperto alla condivisione di conoscenze ed esperienze di chi ha già raggiunto il successo o di chi lo sta ancora costruendo.
Diventare socio quest'anno non costa nulla ed offre numerosi vantaggi connessi alle diverse iniziative ed attività riservate ai membri. Puoi scoprire tutte le agevolazioni riguardanti sport, cinema, teatro, viaggi e concerti collegandoti alla pagina dell'Associazione .
Saremo onorati di incontrarti nel corso del grande evento di apertura, al quale potrai aderire inviando una e-mail entro il 21 maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

NoiSapienza Associazione Alumni
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma
T (+39) 06 49690362
F (+39) 06 49690361
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.fondazionesapienza.uniroma1.it/attivita/associazionealumni.htm

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.