EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

25- L'economia, la democrazia, i diritti (conferenza)

Fondazione Lelio e Lisli Basso – Sezione internazionale presenta la

Conferenza-dibattito: “L’economia, la democrazia, i diritti”
di Elmar Altvater

Roma, 25 maggio 2012, ore 17.00


Sala Conferenze del Senato della Repubblica
Via di Santa Chiara 4a
-------

la Sezione Internazionale della Fondazione Basso è lieta di invitarvi all’incontro su L’economia, la democrazia, i diritti con il prof. Elmar Altvater (economista, già docente della Libera Università di Berlino). L'incontro si terrà venerdì 25 maggio alle ore 17 nella Sala conferenze del Senato della Repubblica in via Santa Chiara 4a a Roma.

Il prof. Altvater affronterà in un’ottica globale la questione del rapporto tra economia, democrazia e diritti avendo le problematiche ambientali come punto centrale di riferimento. Con il suo intervento il professore proverà a formulare delle proposte di politiche di uscita dalla crisi e di cambiamento dell’attuale struttura economica.

Si ricorda che l’iniziativa è parte del XVII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei Popoli “Crisi e diritti: quali prospettive?” organizzato dalla Sezione Internazionale della Fondazione Basso. Il Corso terminerà il 15 giugno con la lectio magistralis dell’economista indiana Jayati Ghosh (editorialista del Guardian e docente di economia, Università Jawaharlal Nehru di New Delhi).

Si informa che per accedere alle Sala è obbligatorio esibire un documento d’identità, inoltre per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta. Al fine di semplificare le procedure d’ingresso, si consiglia di inviare il proprio nominativo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria organizzativa:
Tel. e Fax: 066877774 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.