EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

28- Musalaha Siria incontro (attivismo)

Incontro attivisti su Siria il giorno 28 giugno ore 17 alla Città dell'altra Economia Roma

MUSALAHA, RICONCILIAZIONE, GIOVEDI 28 h 17, presso Città dell'altra Economia.
Sarà possibile collegamento skype per coloro che hanno manifestato il proprio forte interesse ma non potranno essere presenti.

Nei giorni del Forum nazionale per la Pace tenutosi recentemente a Roma, molti avevano espresso la volontà di potersi rincontrare per un incontro incentrato su Siria e situazione Medio Orientale.
La proposta lanciata in rete anche ad altri attivisti non presenti è stata favorevolmente  accolta e quindi l'incontro è stato fissato per giovedì 28, alle ore 17 alla Città dell'altra Economia.
Sarà possibile collegamento skype per coloro che hanno manifestato il proprio forte interesse ma non potranno essere presenti.
Cogliamo l'occasione per segnalare l'importante tentativo di riconciliazione dal basso, iniziativa popolare e nonviolenta iniziata proprio ad Homs – città simbolo degli scontri - ma che prevede di espandersi in altre città e villaggi. Ci stanno lavorando siriane e siriani, sia laici che appartenenti alle diverse religioni e comunità che fino al 2011 convivevano in pace.
Pensiamo che tale iniziativa, che si chiama Mussahala: “riconciliazione” in arabo, e che è stata riferita dall'agenzia cattolica Fides, debba essere assolutamente sostenuta e quindi ne parleremo.

PeaceLink trasmetterà in diretta streaming su
http://www.ustream.tv/channel/peacelink-on-air
il seminario sulla Siria che si terrà domani 28 giugno alle ore 17, alla
Città dell'Altra Economia.

Da ogni parte d'Italia (e del mondo) tramite Internet chiunque potrà vedere e sentire.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.