EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

20- [Milano] La sicurezza di Israele (conferenza)

Martedì 20 novembre, alle ore 21, presso la Casa della Cultura in Via Borgogna 3 a Milano, si terrà la conferenza di lancio della sezione italiana di JCALL dal titolo "La sicurezza di Israele: quale ruolo per l’ebraismo europeo". JCALL è un movimento d’opinione ebraico, nato due anni fa, impegnato nel sostegno al negoziato tra israeliani e palestinesi al fine di giungere a un accordo di pace fondato sul principio di “due popoli-due stati”. Alla conferenza interverranno Shaul Arieli, ex comandante di brigata nella striscia di Gaza e negoziatore degli accordi di Ginevra, Gad Lerner e Stefano Levi della Torre.

Giovedì 15 novembre, dalle ore 15 alle 17,30, si terrà la conferenza “Promozione e difesa dei diritti umani nelle politiche di cooperazione allo sviluppo dell’Unione Europea”, promossa dal Parlamento europeo, alla quale parteciperà il direttore CIPMO, Janiki Cingoli. L’evento si terrà presso la Rappresentanza a Milano del Parlamento europeo in Corso Magenta 59.

CIPMO - Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente
Corso Sempione 32 B
20154 Milano
Tel. 02/86.61.47-09
Fax. 02/86.62.00
www.cipmo.org

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.