EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

01- [Modena] Marcia per i diritti umani in Palestina

"Marcia per i diritti umani in Palestina"
 
Questo evento è previsto per il 1/12/12 dalle ore 15:00 presso il "Parco Novi Sad" a Modena

 
Restiamo Umani! Fermiamo l'assedio a Gaza!

A quatto anni dall' operazione militare “Piombo Fuso”, che causò oltre 1.400 morti e 5300 feriti tra i Palestinesi, il governo israeliano ha ordinato una nuova operazione militare: “Colonna di nuvole”. L' operazione militare ha causato 164 vittime, (tra cui 43 bambini) e 1100 feriti in soli 8 giorni. Ancora omicidi mirati, lanci di missili incessanti su Gaza, completa illegalità dell'azione israeliana, ma soprattutto totale indifferenza da parte del resto del mondo occidentale.
Un crimine che si perpetua nel vergognoso silenzio dei governi e nello sporco lavoro di manipolazione e disinformazione dei media internazionali, un crimine al quale noi vogliamo dire no!

Perché siamo qui? Per sostenere la causa palestinese, per condannare i crimini perpetuati dal governo israeliano, per poter raccontare al mondo della terribile situazione a Gaza dando voce a chi non ne ha più! Anche se la tregua è iniziata, non scordiamo l'assedio al quale Gaza è sottoposta dal 2007, un assedio di stampo medievale che priva i palestinesi di Gaza dei loro mezzi di sostentamento, dell'acqua, del lavoro, dell’alloggio, della libertà di movimento, e della possibilità di accedere ad una corte di giustizia, un assedio da considerarsi inaccettabile nella nostra epoca.
Dobbiamo esserci, dobbiamo dimostrare la nostra solidarietà e opporci alle continue ingiustizie che questo popolo sta subendo da più di mezzo secolo.

Non ignoriamo l'appello di emergenza da Gaza, combattiamo l'indifferenza, mettiamoci in marcia!
Restiamo umani!

Per qualunque informazione su questo evento si può contattare Osama Qasim Al Rimawi: https://www.facebook.com/Osama.Qasim (italiano/arabo)

evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/373329286091507/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.