EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

01- [Padova] Giornata ONU per Palestina

5 video con riprese effettuate durante la giornata ONU per i diritti del popolo palestinese,
organizzata da Don Nandino Capovilla sabato 1 dicembre a Padova.

Ulteriori informazioni sull'argomento: www.giornataonu.it   a cura di Paxchristi

Accoglienza, il saluto di don Paolo Bizzeti, dal 1982 dedicato a tempo pieno alla pastorale giovanile, ha ospitato il convegno facendo della chiesa la casa di tutti: cristiani non cristiani, credenti/non credenti.

http://youtu.be/pd3m4EcxiOM     Il Saluto

Flavio Tannozzini durante un viaggio in Palestina vive in prima persona la persecuzione dei Beduini, vive nelle loro tende, visita i villaggi distrutti dai carri armati e… scrive "La caffettiera di Aladino", nel video Omar Suleiman interpreta le emozioni descritte da Flavio.

http://youtu.be/-WAB_Ua0v0o
  La caffettiera

Raya Cohen è una docente israeliana, vive le ingiustizie del suo paese verso il popolo beduino, è docente di storia israeliana, nel video spiega i torti di Israele e le ragioni dei beduini del Negev, cittadini di serie b in uno stato di apartheid.

http://youtu.be/3YVUCBUhFdY La scimmia e il cammello

Abed e Khader sono partiti dal loro villaggio non riconosciuto nel Negev per partecipare al convegno e spiegare chi sono,  cosa vogliono e come resistono i Beduini al furto delle loro terre.

http://youtu.be/zYnl3jI4Eak   I Beduini del Negev

Grazia Careccia vive e lavora a Ramallah, si occupa di diritti umani e spiega come questi siano violati quotidianamente dallo stato di Israele che occupa illegalmente lo stato di Palestina.

http://youtu.be/wnYnYRM6yL4 La situazione dei detenuti palestinesi

Il servizio video è a cura di InvictaPalestina Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.